Cronache

Attrice tedesca denuncia: "Weinstein mi ha stuprata"

Emma Loman, nella denuncia presentata il 20 agosto a Los Angeles, ha raccontato di aver conosciuto Weinstein nel 2004, alla Mostra del Cinema di Venezia e che il produttore l'ha poi invitata ad andare Cannes per discutere della sua carriera

Attrice tedesca denuncia: "Weinstein mi ha stuprata"

Un'attrice tedesca ha denunciato l'ex produttore di Hollywood, Harvey Weinstein, di averla violentata nel 2006 al Festival di Cannes. Emma Loman, nella denuncia presentata il 20 agosto a Los Angeles, ha raccontato di aver conosciuto Weinstein nel 2004, alla Mostra del Cinema di Venezia e che il produttore l'ha poi invitata ad andare Cannes per discutere della sua carriera. L'attrice e modella ha detto di aver inizialmente esitato, ma di aver poi ceduto davanti all'insistenza di Weinstein, con il suo assistente che la chiamava anche 30 volte al giorno. Loman ha riferito che nei primi incontri, Weinstein era stato molto professionale, ma il suo atteggiamento è cambiato dopo averla invitata nella sua suite d'albergo per discutere eventuali ruoli in alcuni dei suoi film. "Arrivata nella suite di Weinstein - si legge nei documenti della denuncia - Weinstein ha rapidamente abbandonato il suo contegno professionale e ha violentato Loman". Secondo la denuncia, il produttore 66enne, inoltre, ha chiaramente avvertito l'attrice che le avrebbe rovinato la carriera se avesse parlato.

Nel 2007, secondo la donna, il produttore ha acquistato un film in cui lei aveva ottenuto un ruolo solo per licenziarla.

Commenti