Cronache

Australia, sexy turiste nei guai: beccate con 35kg di cocaina

Isabelle Lagace e Melina Roberge sono state arrestate in Australia dopo un giro del mondo in nave... con un carico di cocaina

Australia, sexy turiste nei guai: beccate con 35kg di cocaina

Giovani, ricche e bellissime. Ma spacciatrici di cocaina. Due donne canadesi, Isabelle Lagace e Melina Roberge sembravano vivere la vita che tutti sognano, in vacanza per settimane a bordo di una nave da crociera di lusso.

Ma proprio nel mezzo della loro navigazione da mille e una notte le due sono state arrestate per traffico internazionale di droga: in una borsa nascosta nella loro cabina sono stati infatti ritrovati trentacinque chili di cocaina.

Non proprio un souvenir delle vacanze per due avvenenti ventenni in ferie in Australia dopo una traversata intercontinentale. Le due sono state fermate a Sydney domenica scorsa dalla polizia australiana, riferisce la BBC. Prima avevano navigato per mezzo mondo, in un viaggio favoloso che loro stesse avevano documentato con diverse fotografie da urlo postate sui social network.

Salpate due mesi da Southampton, in Inghilterra, a bordo della lussuosa nave da crociera MS Sea Princess, avevano visitato New York, le Bermuda e il Sudamerica. In effetti la Lagace e la Roberge sono state proprio le autorità canadesi e statunitensi ad allertare i colleghi australiani della pericolosità delle due giovani.

Sulla stessa nave va segnalato anche l'arresto di un uomo di sessantatrè anni, Andrè Tamine. Nella sua cabina i cani antidroga avrebbero trovato addirittura sessanta chili di cocaina.

Non è chiaro se e come la sua attività illecita possa essere collegata a quella delle due ragazze.

Commenti