Australiana violentata a Roma. Fermato un 40enne romeno

Sarebbe stato lui ad aggredire due notti fa nel parco di Colle Oppio la donna picchiandola selvaggiamente per poi violentarla

È stato fermato nella notte, il presunto autore della violenza sessuale nei confronti di una turista australiana di 49 anni,avvenuto il 3 ottobre a Roma. L'uomo, un romeno di 40 anni, senza fissa dimora, è accusato di violenza sessuale, rapina e lesioni aggravate. La Squadra Mobile e il Commissariato Viminale hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto. Ma non è escluso che a compiere la violenza siano state più persone.

La donna, che questa settimana avrebbe dovuto lasciare l'Italia alla volta della Francia, ha infatti raccontato di aver avuto l'impressione che ad aggredirla ci fosse anche qualcun altro oltre all'uomo con cui era uscita dal locale di Termini dove era andata a ballare e che si era gentilmente offerto di indicarle la strada per l'albergo dove alloggiava, poco lontano. In particolare, la vittima avrebbe spiegato di essere stata aggredita all'improvviso mentre camminava: sarebbe stata afferrata con violenza, trascinata in un luogo appartato, forse una baracca dentro il parco di Colle Oppio, e lì di essere stata tramortita con un pugno in pieno volto, quindi pestata brutalmente e rapinata: orecchini, orologio, portafogli, telefonino. Poi lo stupro, confermato anche dai successivi accertamenti sanitari. Il tutto in una processione di eventi velocissima. Quando tutto è finito, a soccorrerla, richiamato dai suoi lamenti, è arrivato un passante che l'ha trovata sotto choc in via delle Terme di Traiano, a pochi passi dalla Domus Aurea, e l'ha portata all'ospedale San Giovanni, dove ancora si trova.

Intanto, il silenzio del sindaco Virginia Raggi sulla vicenda ha sollevato le critiche delle opposizioni. "Ha ragione il deputato democratico Anzaldi, il fatto che la sindaca di Roma Virginia Raggi non abbia pronunciato parola e non sia andata a trovare la cittadina australiana derubata, violentata e malmenata a Colle Oppio è gravissimo. Abbiamo aspettato, nella speranza di un ripensamento dell'ultima ora, ma niente. Raggi tace. Trova il tempo solo per i tweet sul M5s. Eppure è una donna e dovrebbe provare un sentimento di pietà e di solidarietà per un'altra donna violata. Eppure è la sindaca di Roma, la prima donna a ricoprire questa carica. Deve aver dimenticato che non rappresenta più solo se stessa, ma tutti i romani, dunque rientra nei suoi doveri, in questo caso, manifestare la solidarietà della città. Non perdiamo la speranza: un gesto nei confronti di questa ennesima vittima di violenza sessuale e del degrado di Roma sarebbe ancora gradito, lo auspichiamo", afferma la senatrice del Pd Maria Spilabotte, vice presidente della Commissione Lavoro.

"Qualcuno avvisi il sindaco Raggi che dovrebbe occuparsi della Capitale e di quello che vi accade invece di gestire la crisi della sua inutile giunta. Lo stupro di Colle Oppio riaccende l'attenzione su un quadrante che è archeologico e si trova a 500 metri dal Colosseo, ma Alfano, Franceschini e il sindaco Raggi non se ne curano", dichiara in una nota Federico Mollicone, presidente circolo Fdi-An Colle Oppio.

Commenti
Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 06/10/2016 - 08:42

tutto questo perché lo stato non tutela più i cittadini in nome di una accoglienza (indiscriminata) frutto di un giro d'affari milionario e di qualche milione di voti nel prossimo futuro. se i governanti non si interessano del proprio popolo, non sono degni di continuare ad esserlo, se lo stato è latitante, lo stato va cambiato. prima che sia troppo tardi.

clz200

Gio, 06/10/2016 - 08:54

Bisogna, sarebbe opportuno, presenteremo una proposta, istituiremo una commissione, attiveremo gli organi competenti, siamo sotto organico, la situazione è insostenibile......... ma paghiamo fior di stipendi persone elette che dicono l'ovvio? a quando l'elezione di persone che fanno il necessario con stipendi relativi ai risultati?

Ritratto di theBLACKHAWK

theBLACKHAWK

Gio, 06/10/2016 - 09:16

siamo alle solite

elgar

Gio, 06/10/2016 - 09:28

Il 7 luglio la Raggi si è insediata in Campidoglio. il giorno 17 corrente mese compirà i famosi cento giorni. Dopo i quali si dovrebbe vedere se ha fatto o cominciato a fare qualcosa per la capitale. Ma non mi pare che abbia fatto granchè. Le priorità sono i rifiuti e i trasporti. E qui a Roma siamo ancora in alto mare. Poi toccava a lei in quanto sindaco andare a visitare le turista aggredita. Non se ne può fregare in questo modo. Almeno la forma va salvata. Almeno quella. Invece niente.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 06/10/2016 - 09:36

Non avevo dubbi sulla nazionalità, visto che la delinquenza slava si è trasferita da noi per sfruttare la leggi garantiste e i giudici buonisti che le applicano. Il delinquente sarà in circolazione fra non molto tempo.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Gio, 06/10/2016 - 09:41

Niente vero! Perche non parlate dell indagine, dei impeghiati del bar Twins un bar pizzeria di via Giolitti, dove la donna aveva trascorso la serata insieme al romeno, a bacciarlo e ballare tutta la serata con lui ? Racconta Victor, un cameriere:: "Domenica avevamo organizzato una serata di musica latino-americana, quella turista australiana ha ballato tutto il tempo proprio con quel tipo. È un romeno sulla quarantina che spesso viene da noi a prendere un caffè e a mangiare un panino. Tra i due sembrava nato un feeling e li ho visti uscire insieme, saranno state le 2 di notte". Basta con ste menzogne sui romeni. Donne sole che cercano sesso in vacanza sono tante .

handy13

Gio, 06/10/2016 - 09:47

..è un europeo, grazie a Prodi...certo non tutti i romeni sono così, bla-bla-bla....le leggi vanno cambiate,....bla-bla-bla....i magistrati le interpretano, bla-bla-bla...la vittima doveva stare attenta, bla-bla-bla....le carceri sono piene, bla-bla-bla.....l'unica cosa che in italia funziona sono i commenti alle notizie quasi sempre azzeccati.!

bobots1

Gio, 06/10/2016 - 10:13

@RomenoXPunizion: una cosa è ballare, una cosa è violentare, picchiare e derubare una persona...qualcheduno è stato e se questo qualcheduno prima ha ballato con questa signora non è assolutamente una giustificazione! Le donne sole che cercano sesso in vacanza lo cercano comunque in maniera volontaria ! Menzogne sui romeni? Legga alcune statistiche dei delitti e poi ne riparliamo !

schiacciarayban

Gio, 06/10/2016 - 10:15

"Raggi tace. Trova il tempo solo per i tweet sul M5s..." Ma Roma ha un sindaco?

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Gio, 06/10/2016 - 10:45

XRomenoperpunizione. Leggi con attenzione Polizia di Stato ✔ @poliziadistato #squadramobile Roma: fermato presunto autore violenza a cittadina australiana e recuperato il denaro sottratto denunciato dalla donna Se l'Australiana cercava avventura, il Romeno che motivo aveva di "Rubare" alla Turista ?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 06/10/2016 - 11:06

Nell'articolo si legge che il reo è accusato di violenza sessuale, rapina e lesioni aggravate: roba che in paesi civili, tipo Cina, Iran, Arabia Saudita, Giappone, viene presa molto sul serio. Al contrario della magistratura e giustizia italiana che reputano quel tipo di crimine, sempre più diffuso e popolare (nel senso che è alla portata di tutti), alla stregua di 'eterodossa bagattella indolore dalla inusuale dinamica fenomenica'. Insomma 'acqua fresca'. (1 di 2)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 06/10/2016 - 11:07

(2 di 2) E le sentenze lievi che si susseguono nei tribunali contro questo tipo di reato confermano tale amara considerazione. Ma contro la violenza sulle donne - in genere contro qualsiasi violenza - l'Italia ha la sua arma vincente che diventa utile per far smuovere le sempre decantate coscienze dal loro proverbiale torpore. E vai con i convegni contro la violenza sulle donne, con le manifestazioni, con le fiaccolate, con i dibattiti in televisione, alla radio e nei giornali, con i libri pubblicati su tale argomento, con le tavole che sono sempre 'rotonde' e mai quadrate, rettangolari od ovali... Insomma parlare, parlare, parlare fino a provocare la nausea per cotanta inutilità.

schiacciarayban

Gio, 06/10/2016 - 11:14

@Romenoperpunizione- Non è che e se uno balla con una ragazza allora la può derubare e violentare tranquillamente...

VittorioMar

Gio, 06/10/2016 - 11:46

...ci sara pure un romeno "ONESTO"che si sente oltraggiato..indignato..disonorato da questi "Criminali" e ne prenda le distanze e li denuncia??..e poi "SENZA FISSA DIMORA" e le Ambasciate...Consolati..Associazioni di loro connazionali..ONG...Opere di Carità..ecc..ce ne sono ,volendo,di dimore!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 06/10/2016 - 12:01

Romeno? Noo, deve essere una coincidenza. Avrei detto canadese o islandese.

Ritratto di lucaju

lucaju

Gio, 06/10/2016 - 12:15

...una "risorsa" che contribuisce alle pensioni degli italiani così malamente fraintesa, usi e costumi di un popolo antico scambiati per violenze, affidatelo ai suoi connazionali...UN PAESE CIVILE STIPULA ACCORDI BILATERALI PER FAR SCONTARE PENE DETENTIVE NELLE CARCERI DEI PAESI DI PROVENIENZA...in italia, parassiti e parassitanti, si dividono il bottino nelle sezioni delle case del popolo...CHE SQUALLORE ITALIA MIA!!!...a quando una presa di coscienza?...

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 06/10/2016 - 12:31

Bisognerebbe intentare cause contro lo stato , come complice nel reato. Uno stato che permette a stranieri senza dimora e senza sostentamento di circolare tranquillamente in strade e parchi equivale ad abbandonare pistole cariche ad ogni angolo della strada.

cgf

Gio, 06/10/2016 - 12:37

è un errore di trascrizione, non può essere una risorsa, non è un romEno ma forse un romAno...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/10/2016 - 13:00

Come mi piacerebbe venisse applicata in questo caso la legge islamica: taglio netto del corpo del reato: hai rubato? taglio della mano, ecc., hai stuprato? taglio del malloppo. Purtroppo con questa gentaglia straniera in giro, occorrerebbero più ronde, ma attenzione, con licenza di intervenire, non come al solito..telefona, aspetta.. e non ce la caviamo più.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/10/2016 - 13:01

----------poichè costruire nuove carceri è costosissimo e l'italia è sempre a corto di soldi---la politica sulle carceri negli ultimi 30 anni è stata sempre quella di mettere delle toppe per evitare sovraffolamenti---toppe che si sono rivelate nel tempo più dannose dei buchi---amnistie--indulti e manfrine varie e poi si è arrivati persino alla modifica delle norme penali--alzando il limite che prevede la carcerazione preventiva----queste pseudo soluzioni hanno interessato tutto l'arco parlamentare nessuno escluso --destri e sinistri insieme sono corresponsabili della situazione odierna--non se ne esce---occorre costruire nuove carceri punto---il fatto che il reato sia stato commesso da un rumeno è irrilevante -interessa solo i destricoli demagogici--

petra

Gio, 06/10/2016 - 13:44

Questo romeno senza fissa dimora ha DOVUTO commettere un bel po' di reati per avere assicurato un tetto. Ma succederà poi?

Tipperary

Gio, 06/10/2016 - 14:14

Noooo, romeno senza fissa dimora, gia' noto alle forze dell'ordine ? magari pregiudicato a piede libero? Non può essere . Ha ragione il sindaco a non farsi vedere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/10/2016 - 14:21

@Elkid- non confondere, destri e sinistri corresponsabili. Ferma, devi dire solo i sinistri, non date sempre le colpe agli altri, anche quando è evidente. Smettetela di fare i bugiardi.

albero_a_cammes

Gio, 06/10/2016 - 14:25

Era facile gridare agli scandali prima e, ora che si e' al governo della citta' ricercare l'oblio dei fatti, nevvero?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 06/10/2016 - 14:26

Legge del contrappasso. Quello che hai fatto in vita lo subirai in eterno, in questo caso in carcere. Dante docet.

Angelo664

Gio, 06/10/2016 - 14:28

x RomenoXPunizion... : sei fuori come un balcone ! Qualsiasi cosa abbia fatto la ragazza, nulla giustifica l'aggressione per qualsiasi ragione. La sua unica colpa è di non essersi forse accorta di non avere a che fare con qualche latin lover romano ma con un rumeno dai discutibili usi e costumi che poco o nulla hanno a che fare con noi. Una volta ero a Venezia su un ponte del Canal Grande, 2 turiste straniere con zaino in spalla e 2 che facevano i fighi parlando in italiano ( stentato ) ma tanto le 2 non potevano accorgersi delle differenze di accento. Hanno pure chiesto loro di farsi fare una foto. Poi mi sono affiancato ad una delle 2 e le ho avvertite della cosa, che i 2 non erano assolutamente italiani e che non mi piacevano per niente. Loro hanno ringraziato e si sono allontanate, senza i 2.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 06/10/2016 - 14:37

RomenoXPunizion...ANCHE FOSSE VERO QUELLO CHE DICE...... NON E' CHE POI PUOI STUPRARE UNA DONNA CHE E' STATA CON TE AL BAR A BERE QUALCOSA E PASSARE LA SERATA .....NON CI SONO MENZOGNE SUI ROMENI , SONO COSI', VAI IN ROMANIA A VEDERE E POI VEDRAI COME CORRI DI RITORNO POVERO INGNORANTE !!!!

lawless

Gio, 06/10/2016 - 14:48

ma come mai quando accadono questi fattacci commessi da gentaglia non italiana non si sente mai ne la boldrini, ne renzino prendere posizioni a favore delle vittime. Magari scopriremo che questo lercio individuo ne ha gia fatte di cotte e di crude e che magari non doveva stare anche in galera. Se così fosse mi auguro che la donna chieda almeno i danni allo stato italiano!!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Gio, 06/10/2016 - 14:48

Una donna che beve e balla con te tutta la notte, che ti abraccia e tocca e' chiaro che vuole sesso con te, si o no ? Guardate la sua testimonianza, dal Giornale proprio, il giorno scorso , che buggie diceva prima del inchiesta che ormai ha le immagini delle telecamere e testimonianze dai impiegati , ma lei no, ecco ! : "Era tardi, era notte. Dovevo rientrare in albergo, che non è distante dalla stazione Termini, ma avevo dimenticato la strada, non sapevo come fare. Ho chiesto informazioni a un uomo, mi ha detto: 'Ti faccio vedere io dove devi andare, ti indico la strada'. Ho fatto qualche passo, l’ho seguito."

martinsvensk

Gio, 06/10/2016 - 14:56

Forse andrebbe spiegato dai Compagnucci della Parrocchietta Sinistra perché l'Italia dovrebbe accollarsi le spese di nuove carceri e il mantenimento di una massa di detenuti stranieri che nessuno ha chiamato nell'Italietta passaguai anzicché rispedirli da dove sono venuti, come farebbero i loro paesi. Ma il pensiero logico non alberga nella testa dei Cattocomunisti dove regna sovrana l'ideologia.

petra

Gio, 06/10/2016 - 15:07

Ma queste straniere che vengono in Italia e vogliono passarsi la seratina divertente, sono troppo ingenue! Lo stesso è accaduto con l'americana a Firenze lo scorso anno, strangolata dall'immigrato africano. Pensano che l'Italia sia quella degli anni settanta, quando si faceva l'autostop e nulla di brutto accadeva. Sono finiti quei tempi. Qualcuno le avvisi.

bobots1

Gio, 06/10/2016 - 15:23

"Il paese ospitante, dopo sei mesi, può chiedere ad un comunitario di lasciare il territorio se non sei in grado di dimostrare che hai buone possibilità di trovare un lavoro.In casi eccezionali, il tuo paese ospitante può espellerti per motivi di ordine pubblico, di pubblica sicurezza o di salute pubblica, ma solo se è in grado di dimostrare che rappresenti una minaccia grave. Entro i sei mesi il comunitario deve solo dimostrare che cerca attivamente un lavoro." Se queste regole, anche se piuttosto restrittive, fossero applicate in Italia potremmo espellerne di romeni... e l'Australiana non avrebbe avuto questa esperienza brutale e tragica.

bobots1

Gio, 06/10/2016 - 15:45

@RomenoXPunizion: ma la vuole capire che questa donna è stata violentata (che significa sesso contro volontà),derubata e picchiata brutalmente. Io posso seguire chi mi pare non per questo devo subire un trattamento simile...

bobots1

Gio, 06/10/2016 - 15:49

@RomenoXPunizion: ma i suoi ragionamenti non rientrano nella normalità. È per questo che c'è ancora una grande differenza culturale tra le nostre popolazioni...ed in questi casi meglio ognuno a casa propria.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 06/10/2016 - 16:25

@RomenoXPunizion TI SPIEGO COSA VUOL DIRE ESSERE CIVILI COSA CHE TU E TUTTI QUELLI COME TE INGNORANO. SE UNA DONNA TI DICE DI NO , ANCHE SE PRIMA TI SEI BACIATO E TOCCATO E TI HA DETTO CHE VUOLE SESSO CON LEI,SE CAMBIA IDEA E TU, DICO TU VAI AVANTI BEH... IN ITALIA E NEL MONDO "NORMALE" SI CHIAMA VIOLENZA O STUPRO CARNALE . SE LEI PARLA COSI' NON E' UN UOMO!! per cortesia pubblicatelo!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 06/10/2016 - 16:45

RomenoXPunizion: non so come sei abituato a casa tua ma se una donna dice NO è NO, non è che le spacchi la faccia, la derubi e la stupri. Divertirsi è un conto quello che ha fatto è ben altra cosa, quindi meglio che stai zitto perché avvalori solo la tesi sui certi Rumeni!

maurizio50

Gio, 06/10/2016 - 16:45

@RomenoEtc. Caro cittadino romeno; ora capiamo perchè Lei vive in Italia: Credo che nel suo Paese di origine il tizio, autore di furto, lesioni volontarie, violenza carnale e forse altro in danno della turista australiana, non la passerebbe tanto liscia. A differenza che in Italia, dove, non a caso, sembra che siano arrivati tutti i delinquenti provenienti dalle terre di Dracula!!!!!

Viking

Gio, 06/10/2016 - 17:05

Domani è già fuori a riprendere a fare i suoi porci comodi.

OttoKrunz

Gio, 06/10/2016 - 17:21

Prima si approvano leggi che permettono a questi individui di circolare liberamente, poi si fanno dichiarazioni per giudicare gravissimo il fatto che il sindaco non sia andato a visitare le vittime di queste leggi...

elgar

Gio, 06/10/2016 - 17:56

@OttoKrunz, Mi scusi ma il cittadino in questione può circolare liberamente perchè è romeno quindi cittadino europeo. La Romania è entrata in Europa da quasi dieci anni grazie a Prodi. Non è un clandestino. Va arrestato perchè ha commesso reato di violenza carnale e ha derubato la turista. Questo è il punto.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Gio, 06/10/2016 - 18:08

Non e' mica italiana quella e poi si e' mesa da sola nei guai, li ha cercati, un uomo rimane un uomo secondo il principio azione-reazione, una donna seria responsabile dei suoi atti non agisce cosi . Colpevole per il furto ma inocente per "stupro" sto romeno.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/10/2016 - 03:38

RomenoXPunizion... 18:08 : VFC.