Cronache

In auto con un chilo di cocaina: presi due narcos

Traditi dal loro stesso nervosismo durante un banale controllo stradale: finiscono in manette due corrieri della droga a Cosenza

In auto con un chilo di cocaina: presi due narcos

Scoperti in macchina con più di un chilo di cocaina, finiscono in manette due narcos in provincia di Cosenza. Avevano nascosto il “pacco” sotto il sedile anteriore della Mercedes sulla quale viaggiavano, ma i carabinieri che li hanno fermati per un banale controllo sono riusciti a svelare e sequestrare il “carico”.

L’episodio s’è verificato a Roggiano Gravina, nel cosentino. Tutto è iniziato quando i carabinieri hanno alzato la paletta, intimando l’alt, alla vettura a bordo della quale viaggiavano due persone, tutte e due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. I militari hanno notato che c’era qualcosa che non andava. A metterli in allarme, come riporta La Gazzetta del Sud, è stato il loro atteggiamento, stranamente cauto, guardingo e nervoso.

Ciò ha indotto i carabinieri a procedere a una perquisizione dei due uomini fermati e della loro autovettura. La sorpresa è avvenuto quando i tutori dell’ordine sono andati a ficcare il naso sotto il sedile anteriore del passeggero. Hanno trovato, nascosto, un pacco che lì non si sarebbe dovuto trovare. Era un vero e proprio “carico” di cocaina, da più di un chilo di stupefacente. Il valore della “merce” trasportata così era a dir poco ingente.

La “roba” è finita sotto sequestro, mentre per i due corrieri sono stati arrestati.

Adesso le indagini si concentrano nella ricostruzione delle rotte d’arrivo e di distribuzione della droga in Calabria e nel sud.

Commenti