Cronache

Auto di lusso rubate in Italia e imbarcate per il Nordafrica

La scoperta al porto di Salerno, in un container rinvenute una Maserati, una Jaguar e due Rover: fermato il "carico" con centinaia di pezzi di ricambio

Auto di lusso rubate in Italia e imbarcate per il Nordafrica

Intercettato al porto di Salerno un prezioso carico di auto di lusso rubate e pezzi di ricambio in partenza per il Nordafrica. L’operazione porta la firma della polizia di frontiera in servizio allo scalo navale campano che ha sottoposto a severi controlli il carico di una motonave giunta a Salerno nel pomeriggio di sabato scorso.

Grazie all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione, hanno scoperto che in un container c’erano motori, ricambi e strumenti meccanici che sarebbero stati destinati al mercato estero e che per gli investigatori potrebbero essere di provenienza furtiva.

Ma non è tutto, perché la vera scoperta i poliziotti l’hanno fatta quando hanno scoperto che su quella nave, salpata da Livorno, erano state imbarcate quattro automobili di alta gamma. Gli agenti hanno potuto verificare cosa si celasse in un container in cui, da bolla d’accompagnamento, avrebbe dovuto esserci “merce varia”. Si tratta di una Maserati Ghibli, poi risultata rubata a Grottaferrata di Roma, il 4 febbraio scorso; una Jaguar F Pace, che secondo i database delle forze dell’ordine è risultata rubata il 20 febbraio a Casalnuovo di Napoli. Infine c’erano una Land Rover (rubata anch’essa, il 4 marzo a Napoli) e una Range Rover Sport (sottratta al legittimo proprietario il 7 marzo scorso, a Villaricca di Napoli).

Il carico avrebbe dovuto raggiungere, dopo lo scalo tecnico nel porto campano, il Nordafrica, giungendo fino a Casablanca.

Le vetture, però, sono state recuperate e adesso verranno restituite ai loro proprietari.

Commenti