Cronache

Auto si ribalta in incidente stradale: muore bimbo di 3 anni

Un bimbo di soli 3 anni è morto in un tragico incidente stradale sulla provinciale per Rosciano. L'auto si sarebbe ribaltata a causa dell'asfalto bagnato. Illesi gli altri passeggeri

Auto si ribalta in incidente stradale: muore bimbo di 3 anni

Tragico incidente a Rosciano, in provincia di Pescara: un bimbo di soli 3 anni ha perso la vita.

È successo nelle prime ore di questo pomeriggio, mercoledì 30 ottobre, sulla strada provinciale 84. Ancora incerta la dinamica del sinistro ma, stando a quanto si apprende dal quotidiano di informazione locale ilCentro.it, la macchina - una Renault Scenic - sarebbe finita fuori strada a causa dell'asfalto bagnato salvo poi arrestarsi in un fossato laterale alla carreggiata e cappottarsi.

La piccola vittima, un bimbo di nome Chilian, di soli 3 anni, presumibilmente è stato scaraventato fuori dalla vettura quando l'auto era senza controllo. Pertanto, non è chiaro se la piccola vittima fosse assicurata con la cintura di sicurezza al sedile oppure no. Fatto sta, che l'impatto gli è stato fatale. A bordo dell'auto vi erano anche la mamma, lo zio e la sorellina più grande. I due adulti sono rimasti illesi, mentre la bambina ha riportato solo ferite lievi.

Sul posto sono intervenuti molteplici mezzi di emergenza quali, le ambulanze del 118 di Scafa, quelle della Misericordia di Alanno e l'elisoccorso del 118 di Pescara. Ad estrarre i corpi dalla vettura completamente dismessa sono stati i vigili del fuoco del comando locale. I tentativi di rianimazione eseguiti sul bambino si sono rivelati del tutto inutili: Chilian è morto su colpo.

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e stanno accertando eventuali responsabilità dei passeggeri.

Commenti