Cronache

Autogrill e Pret A Manger: insieme per il cibo salutare e sostenibile

Le due aziende leader nella ristoranzione per chi viaggia stringono un accordo per l'apertura di nuovi punti vendita in Nord America ed Europa

Autogrill e Pret A Manger: insieme per il cibo salutare e sostenibile

Il Gruppo Autogrill e Pret A Manger stringono un accordo per l'apertura di nuovi punti vendita nei principali aeroporti del Nord America e nel canale aeroportuale e ferroviario in Europa.

Il portfolio del Gruppo Autogrill, che già conta più di 300 marchi in 31 Paesi nel mondo, si arricchisce ancora. L'azienda italiana leader nel settore per chi viaggia ha annunciato un nuovo accordo con Pret A Manger, nota catena britannica. Fin dall'inizio del 2018 sono previste nuove aperture in Nord America attraverso la controllata HMSHost, mentre in Europa la gestione sarà affidata a HMSHost International. I primi due punti vendita vedranno la luce nell'aeroporto di Copenhagen all'inizio del nuovo anno, seguita poi da un altro punto vendita in Olanda.

"Questo accordo con Pret A Manger ci permette di portare in aeroporto e nelle stazioni ferroviarie uno dei brand di maggior successo al mondo. Ciò contribuirà ad arricchire il nostro portfolio di oltre 300 marchi con un'offerta unica nel suo genere – ha commentato Ezio Balarini, Chief Marketing Officer Autogrill - Siamo felici di questa nuova e importante partnership con Pret, un marchio che condivide la nostra stessa visione del business in termini di approccio sostenibile, qualità del cibo, freschezza e innovazione".

Il medisimo entusiamo lo mostra Michael Haley, Partnership Director di Pret. "Il menù di Pret, realizzato con cibo fresco e nutriente pronto per essere consumato in movimento, è perfetto per i viaggiatori di oggi. Siamo già presenti in numerosi hub di trasporto in Gran Bretagna, Francia, Hong Kong, Dubai e Singapore. La partnership con Autogrill ci consentirà di aprire nuovi punti vendita nei maggiori aeroporti del Nord America, così come in Danimarca e Olanda. La scelta del giusto partner è fondamentale per Pret. Ammiriamo la forza delle operation di Autogrill e abbiamo già ospitato il loro team danese nei nostri punti vendita in Gran Bretagna, per la preparazione necessaria in vista dell'apertura nell'aeroporto di Copenhagen".

Pret A Manger, nata in Gran Bretagna nel 1986, conta oggi oltre 440 negozi in sette Paesi del mondo (Regno Unito, Stati Uniti, Hong Kong, Francia, Cina, Dubai e Singapore).

Le due aziende condividono un approccio responsabile al business e l'attenzione alle comunità locali: i prodotti venduti nei ristoranti Pret A Manger, preparati freschi ogni giorno con ingredienti di provenienza etica, non hanno data di scadenza, perché l’invenduto viene donato a fine giornata ad organizzazioni caritatevoli, contribuendo così a combattere lo spreco alimentare.

Commenti