Cronache

Autoscatti hot sul web, scoppia la moda del "sexselfie"

In Gran Bretagna spopola la tendenza di fotografarsi nei momenti di intimità per poi pubblicare gli scatti sui social network

Autoscatti hot sul web, scoppia la moda del "sexselfie"

Se già non amate i "selfie", gli autoscatti eseguiti con gli smartphone e poi pubblicati sui social network per la gioia di amici veri e virtuali, preparatevi perché questo articolo ne presenta l'ultima, e più ardita, versione. L'ultima moda che ha conquistato il mondo degli internauti e dei self-fotografi è quella del cosiddetto "sexselfie", neologismo anglofono che designa gli autoritratti fotografici realizzati durante i rapporti sessuali. Scattate con l'ausilio di uno specchio o grazie a complicati contorsionismi amorosi, le fotografie che ritraggono le coppie nei loro momenti di intimità vengono immediatamente pubblicate sui social network, principalmente Instagram e Twitter.

La moda parrebbe essere esplosa in Oriente per approdare poi in Gran Bretagna, dove, secondo una ricerca condotta AshleyMadison.com, il 71% degli uomini e il 69% delle donne si è lasciato fotografare durante un rapporto sessuale almeno una volta nella vita. Del caso si sono occupate addiritture le compassate università britanniche. Eric Anderson dell'Università di Winchester ha commentato: "I giovani sono probabilmente molto coinvolti in questa pratica, dimostrazione che le tecnologie digitali stanno contribuendo a creare una società sessualmente più aperta.

" Alla faccia del vecchio detto "niente sesso, siamo inglesi".

Commenti