Cronache

Autostrade con i Tutor spenti: adesso ritornano gli Autovelox

Sulla rete autostradale ci sono ancora oggi 108 postazioni fisse che sono pronte per rimettersi al lavoro

Autostrade con i Tutor spenti: adesso ritornano gli Autovelox

I Tutor in autostrada sono definitivamente spenti e, in attesa dei nuovi strumenti per la sicurezza, tornano in funzione gli Autovelox.

Sulla rete autostradale, come riporta Repubblica, ci sono ancora oggi 108 postazioni fisse che sono pronte per rimettersi al lavoro. Questi punti di controllo non sono mai stati disattivati del tutto, ma continuavano a lavorare affiancati dai Tutor. Nei prossimi giorni, le 108 postazioni saranno presenti anche alcune stazioni mobili, in particolare nelle vicinanze dei cantieri stradali.

Le sanzioni agli automobilisti potrebbero diventare più severe: come avviene già in altri Paesi potrebbero arrivare anche in Italia contestazioni immediate di violazioni di velocità grazie all'uso di doppie pattuglie. Una che constata la violazione, l'altra posizionata pochi metri più avanti che blocca l'auto.

La Polizia Stradale ha invitato i viaggiatori a guidare con prudenza lungo tutta la rete autostradale e non solo in prossimità dei rilevatori di velocità, come accade di frequente.

Commenti