Cronache

Avellino, donna presa a martellate dopo una lite in centro

A colpirla sarebbe stato l'ex compagno che ha cercato poi di fuggire. Decisivo lʼintervento di alcuni passanti che si sono frapposti tra la donna e lʼaggressore

Avellino, donna presa a martellate dopo una lite in centro

È stata presa a martellate in pieno centro ad Avellino dall'ex compagno che si è poi dato alla fuga. Una donna polacca di 37 anni è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale Moscati in codice rosso. L'aggressore, dopo averla colpita, è riuscito a scappare ed è stato fermato solo dopo un lungo inseguimento.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, dopo un litigio con la 37enne, l'uomo l'avrebbe colpita con una violenta martellata. La donna si è accasciata al suolo mentre lui è fuggito tentando di nascondere l'arma all'interno di alcuni giornali. Il martello è stato subito ritrovato dagli agenti, giunti sul posto insieme ai medici del 118 che hanno disposto l'immediato ricovero della vittima. Le condizioni della 37enne polacca sono stabili. La donna è in attesa della tac per rilevare eventuali fratture interne.

Decisivo l'intervento dei passanti che hanno bloccato l'uomo. In particolare, è stato un ex calciatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, a dividere i due. Richiamato dalle urla dei passanti, Biancolino è riuscito a strappare la donna dalle mani dell'ex compagno e a metterla in salvo.

L'aggressore ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dopo un lungo inseguimento.

Commenti