Cronache

Molestie e violenze reiterate, espulso richiedente asilo

Fin dal suo arrivo nel nostro Paese il 50enne si era mostrato intollerante al rispetto delle regole e del prossimo. Dopo gli ultimi episodi, la prefettura ha stabilito la revoca del diritto di accoglienza e l’espulsione del facinoroso straniero

Molestie e violenze reiterate, espulso richiedente asilo

Gli uomini dell’Ufficio immigrazione della questura di Avellino hanno dato esecuzione al decreto di espulsione emesso ai danni di un ghanese di 50 anni.

Lo straniero, che era giunto nel nostro paese durante il 2016, aveva dato fin da subito evidenti segnali di insofferenza al rispetto delle regole e della legalità. A partire dai numerosi disordini creati tra le pareti della struttura di accoglienza di Serino presso la quale era ospite.

I reati ed i comportamenti violenti che vedevano come protagonista il ghanese avevano in breve varcato la soglia del centro. Sia a Serino che ad Avellino, infatti, lo straniero aveva dato più volte spettacolo, creando non pochi disagi ai passanti e spesso e volentieri anche ai mezzi di trasporto.

Nell’ultimo di una lunga serie di episodi, i carabinieri erano dovuti intervenire per riportare l’ordine lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno. Qui lo straniero, scalzo e in un evidente stato di alterazione, stava camminando in mezzo alla carreggiata ed inveendo contro gli automobilisti di passaggio. Una situazione decisamente pericolosa, non solo per la propria incolumità ma specialmente per quella delle persone che si trovavano al volante.

I troppo numerosi e reiterati episodi di molestie e di violenza hanno obbligato gli uomini in divisa a tenerlo d’occhio ed a predisporre una vigilanza costante su di lui. Per tutti questi motivi la prefettura ha deciso di revocargli il diritto all’accoglienza.

Dopo esser stato individuato dalle autorità locali, il ghanese è stato scortato presso un centro per il rimpatrio, in attesa di fare ritorno in patria.

Commenti