Cronache

Avellino, tragedia bus: ​spunta un nuovo video dell'incidente

Un nuovo video riapre il caso sull'icidente di 3 anni fa nei pressi di Avellno dove persero la vita 40 persone

Avellino, tragedia bus: ​spunta un nuovo video dell'incidente

L'autobus che il 28 luglio 2013 precipitò dal viadotto Acqualonga della A16 Napoli-Canosa, nel tratto ricadente nel comune di Monteforte Irpino ( Avellino), era preceduto da due auto, una delle quali trainava l'altra con un cavo; circostanza, questa, che potrebbe aver determinato lo sbandamento dell'autobus e l'incidente nel quale persero la vita 40 persone. E' quanto si evince da un video recuperato dell'avvocato Sergio Pisani, difensore di Gennaro Lametta, titolare dell'agenzia Mondo Travel e proprietario del bus, imputato per omicidio colposo plurimo e disastro colposo nel processo in corso al Tribunale di Avellino.

Le immagini sono quelle registrate da una telecamera puntata sul tratto autostradale nel quale avvenne la tragedia. In occasione della prossima udienza, prevista il 25 novembre, "rappresenterò tutto questo al giudice e chiederemo una perizia su questo nuovo elemento", annuncia all'Adnkronos l'avvocato Pisani.

La difesa duqnue prova a riaprire il caso e a mettere in dubbio la tesi degli inquirenti che invece parlano di un guasto strutturale nella parte posteriore del veicolo. (Clicca qui per guardare il video)

Commenti