Cronache

Azienda cerca operai: offre 1500 euro al mese. Rifiutano in 900 per i turni

Mirco Bannini, titolare di un’azienda che produce tappi per distillati a Mombaroccio da oltre 5 mesi riceve candidature che puntualmente vengono ritirate

Azienda cerca operai: offre 1500 euro al mese. Rifiutano in 900 per i turni

Cinque mesi in cerca di otto operai per coprire i turni notturni: è la storia di Mirco Bannini, titolare di un’azienda che produce tappi per distillati a Mombaroccio, che dopo una lunga ricerca non ha ancora trovato nessuno.

"Amareggiati per le rinunce"

O meglio. Sono arrivati 900 curricula, scomparsi appena il datore di lavoro presentare le mansioni richieste. Insomma, i candidati si sono tirati indietro perché gli orari sarebbero inadeguato. A Il Resto del Carlino spiega che "abbiamo assunto otto persone, due hanno rinunciato dopo poche settimane. Me l’hanno detto chiaramente, non se la sentivano di fare i turni e di lavorare anche nei festivi".

Eppure lo stipendio non era basso: dai 1450 ai 1550 euro netti. Ciononostante nessuno ha accettato il lavoro. In molti hanno sottolineato la distanza da percorre per giungere all'azienda. "Da noi c’è la mentalità che uno deve andare a lavorare in bicicletta, la distanza più lunga era di 11 chilometri" ha spiegato Bannini. E ancota: "Siamo rimasti amareggiati, forse si trattava di persone che non avevano davvero bisogno.

I nostri operai per un terzo sono extracomunitari, ci troviamo benissimo: loro sì che hanno bisogno", come riporta Leggo.

Commenti