Cronache

"Un bacio non è invito allo stupro" Lo sfogo di Amber sui social

La giovane ha prima accettato una doccia col suo aggressore. Che non si è fermato al suo "stop!"

"Un bacio non è invito allo stupro" Lo sfogo di Amber sui social

Un bacio non significa che si è disponibili a un rapporto sessuale. Nel 2016 dovrebbe essere chiaro. Eppure non è così se ancora oggi ci ritroviamo a dover assistere a scene come quelle di Colonia, dove addirittura la sola "presenza" di donne in piazza e il clima allegro di Capodanno diventa la scusa per un migliaio di uomini per toccare, infilare mani sotto le gonne e molestare in altro modo.

E proprio un bacio è quello che ha portato a uno stupro nel caso di Amber Amour, 27enne, di Città del Capo, in Sudafrica, che un mese fa ha raccontato la sua tragedia su Instagram, accompagnandola da una propria foto in lacrime.

"È successo da poco, ma queste cose succedono così in fretta che è difficile ricordare tutti i dettagli", ha scritto, raccontando che due giorni prima era andata in un ostello dove aveva già soggiornato per lasciare un biglietto a un amico, ma aveva trovato un altro ragazzo, Shakir, che ha provato un approccio. Lei inizialmente lo ha baciato, ma poi, accortasi che era ubriaco, lo aveva respinto. Poi è andata a salutare un altro amico. "Shakir mi ha seguito al piano di sopra e ha detto che stava andando a fare la doccia e mi ha invitato a farne una anche io", continua, "Ho detto di sì perché l'acqua del mio ostello attuale è piuttosto fredda e dopo giorni ho desiderato una doccia calda, Ma in bagno lui mi ha costretta a mettermi in ginocchio. Gli ho detto stop! ma ho avuto in risposta ancora più violenza. Mi ha sollevata e mi ha penetrata. Gli ho chiesto di fermarsi, ancora una volta, e ho iniziato a piangere". A quel punto il ragazzo l'ha penetrata anche da dietro e la ragazza è svenuta. Due minuti più tardi si è ripresa e la violenza è ricominciata.

"Provo tutti quei sentimenti fottuti che si provano dopo uno stupro... vergogna, disgusto, dolore", è lo sfogo finale, "Sono qui, da sola, e qualsiasi Dna è stato spazzato via sotto la doccia. Mi sento peggio che mai. Ho una ragione di più di dire Basta stupri. Educate (#StopRapeEducate).

Inutile dire che tra i commenti non tutti si sono schierati a favore della ragazza, accusandala di aver "provocato" lo stupro. E alle critiche Amber ha risposto: "Non era un invito alla violenza. Non importa se l'ho baciato. Non importa se era ubriaco. Non importa se ho detto sì a una doccia. Non ho mai detto che potesse diventare violento con me. Non ho mai detto che poteva farmi sanguinare.

Non ho mai detto che poteva violentarmi".

It was only a few minutes ago but sometimes these things happen so fast it's hard to remember all the details.... I've been sick for the past 2 days and today was my first day out. I went back to my old hostel to leave a note for a friend, Nick. There was another guy there, Shakir, who was desperately trying to get with me. I kissed him once but he seemed drunk so I told him it was bad timing, I had already met someone. Before heading out, I went upstairs to say hi to one more friend, Clyde from the states. Shakir followed me upstairs and said he was going to take a shower. He invited me to join. I said yes because the water at my current hostel is pretty cold and after 2 days of being sick, I just really wanted a hot shower. As soon as I got in the bathroom, he forced me to my knees. I said "stop!" but he just got more violent. He lifted me up and put his penis in my vagina. I asked him to stop, again, as I began to cry. When he shoved it in my ass, that's when I passed out. I woke up a few minutes later and saw him trying to creep out the door. When he saw that I was awake, he came back to finish me off in the shower. I have all those fucked up feelings that we get after rape...shame, disgust, suffering. I'm here, alone, and any DNA has been wiped away in the shower. The South African police will just roll their eyes when I walk in. Feeling sicker than ever now. Needless today, I'm going to disappear for a bit. Just need to enjoy the freaking sun and call my friends and family in the states. Love you guys. Thank you for always being there for me. All the more reason to continue @stoprapeeducate but not today. Today, I need rest. #StopRapeEducate

Una foto pubblicata da Amber Amour (@ambertheactivist) in data:

Commenti