Badante seppellisce anziano e prende la pensione per anni

L'uomo era morto nel 2012 probabilmente per cause naturali. Lei lo nasconde e fa finta di nulla

Quando lo ha trovato senza vita, ha seppellito l'anziano a cui faceva da badante pur di continuare a riscuotere la pensione. È successo a Corleone (Palermo), dove la polizia ha trovato nelle campagne il corpo di Antonino Cutrò, un pensionato di 87 anni. 

L'anziano era morto nel 2012, ma la donna che lo accudiva da vent'anni, la 50enne Maria Antonietta Di Mattia, ha prima tenuto in casa - da qualche tempo l'uomo si era trasferito nell'appartamento della badante in una casa popolare - e poi nascosto il corpo e ha continuato a intascare la pensione dell'uomo. A confessare l'omicidio è stata proprio lei che qualche giorno fa si è rivolta a un legale. "Mi ha detto che voleva farla finita, voleva suicidarsi non ce la faceva più a sopportare quella situazione", ha detto l'avvocato che ha poi chiamato la polizia.

La notizia ha suscitato sgomento in paese, dove tutti conoscevano Antonino Cutrò chiamato affettuosamente "zio Ciccio". La donna, nonostante secondo gli investigatori viva in condizioni molto disagiate, si occupa in paese di diversi anziani. Al momento non è in stato di fermo.

Commenti

magnum357

Mer, 16/07/2014 - 16:28

Come non è in stato di fermo ? Ha rubato e nemmeno l'Inps si accorge ? Ma in che cazzo di paese viviamo ?

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/07/2014 - 17:35

Io invece ricevo dall Inps ogni anno un modulo da riempire per sapere se sono ancora in vita.´Tutto questo per le miserabili 600 euro Annuali che lo stato italiano mi paga avendo dato 15 mesi della mia vita facendo servizio militare, A pentirmene. Meno male che ho una pensione tedesca che mi lascia vivere decentemente.Ma ogni anno puntualmente debbo andare al consolato e farmi timbrare che io ancora respiro.Poi leggo queste cose che mi fanno girare i collioni. Maledetta patria di m.rda, dove ognuno disfrutta senza che nulla succede , e i soliti fessi pagano .

gianni59

Mer, 16/07/2014 - 18:45

marforio 600 euro per anni per aver servito solo 15 mesi?!?

sbaffo911

Mer, 16/07/2014 - 18:47

io ho una nonna malata di Alzhaimer. Senza la badante romena che da ben 4 anni si cura di lei ( oltre al giardino,alla casa,ecc..) saremmo in una situazione di fortissimo disagio.... Questo per dire che non dovete fare di tutta un erba un fascio... questa dell'articolo dovrebbe essere punita in quanto delinquente... ma ripeto : anche nei paesini ormai ci sono moltissime badanti straniere: senza di loro cosa potremmo fare ??

sbaffo911

Mer, 16/07/2014 - 18:49

comunque questa era italiana...e ladra ! maledetto Inps !!!

petra

Mer, 16/07/2014 - 19:41

Morto per cause naturali? Speriamo.

maleo

Gio, 17/07/2014 - 08:26

Marforio,mi faccia capire:Lei riceve una pensione di €600,risiede all'estero dove percepisce una pensione e questa in Italia é dovuta all'espletamento del servizio militare?Scusi ma se le cose dovessero stare come esposte,Lei dovrebbe stare zitto e muto ,altro che insultare !Che tipo di contributi ha versato per l'ottenimento della pensione in Italia?

gianni59

Gio, 17/07/2014 - 09:38

marforio 600 euro per anni per aver servito solo 15 mesi?!?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 17/07/2014 - 10:56

Xguianni 59 +maleo .Ho scritto 600 annuali .Prima leggete poi parlate.Da aggiungere al sign maleo non ho mai parassitato, prendo cio che mi aspetta di diritto.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 17/07/2014 - 14:57

scassa Giovedì 17 luglio 2014 Ho sentito anch'io di questa pensione da servizio militare che veniva erogata fino agli anni 80' ,poi interrotta per il futuro. A spiegazione la risposta era sempre che la prendevano tutti. Se e' per questo ,nella mia cittadina ci sono anche 4 60enni,che hanno trascorso l'80% della vita in carcere e ricevono una pensione intorno ai 1200/1300€ mese ,si lamentano che son pochi ,mentre molti anziani ,che hanno faticato una vita ,max raggiungono gli 800€. L'ex sindaco del mio paese ,passato prima in provincia,poi in regione ,ora in pensione ,ne percepisce 18000 di € e nessuno si chiede perché? Evidentemente va bene così ! Silvana Sassatelli.