Cronache

Badante seppellisce anziano e prende la pensione per anni

L'uomo era morto nel 2012 probabilmente per cause naturali. Lei lo nasconde e fa finta di nulla

Badante seppellisce anziano e prende la pensione per anni

Quando lo ha trovato senza vita, ha seppellito l'anziano a cui faceva da badante pur di continuare a riscuotere la pensione. È successo a Corleone (Palermo), dove la polizia ha trovato nelle campagne il corpo di Antonino Cutrò, un pensionato di 87 anni.

L'anziano era morto nel 2012, ma la donna che lo accudiva da vent'anni, la 50enne Maria Antonietta Di Mattia, ha prima tenuto in casa - da qualche tempo l'uomo si era trasferito nell'appartamento della badante in una casa popolare - e poi nascosto il corpo e ha continuato a intascare la pensione dell'uomo. A confessare l'omicidio è stata proprio lei che qualche giorno fa si è rivolta a un legale. "Mi ha detto che voleva farla finita, voleva suicidarsi non ce la faceva più a sopportare quella situazione", ha detto l'avvocato che ha poi chiamato la polizia.

La notizia ha suscitato sgomento in paese, dove tutti conoscevano Antonino Cutrò chiamato affettuosamente "zio Ciccio". La donna, nonostante secondo gli investigatori viva in condizioni molto disagiate, si occupa in paese di diversi anziani.

Al momento non è in stato di fermo.

Commenti