Cronache

Bagnino a spasso con la turista: scatta la multa

Si allontana dalla postazione con il battello di salvataggio. Blitz della capitaneria nei lidi del basso Cilento: c'è la sanzione

Bagnino a spasso con la turista: scatta la multa

Bagnino prende il largo con il battello di salvataggio per portare in giro la bella turista. Ma arriva la Capitaneria di Porto e gli fa una multa che ricorderà per un bel po’ di tempo.

È accaduto a Palinuro, nel salernitano dove i controlli sugli stabilimenti balneari del Cilento hanno portato a un’autentica raffica di sanzioni a carico dei responsabili della sicurezza dei bagnanti scoperti fuori dalle loro postazioni e dei lidi risultati privi delle attrezzature imposte dalla legge.

Come riporta Repubblica di Napoli, l’operazione ha interessato una decina di bagni. In tutto, sono state elevate contravvenzioni per circa 15mila euro. I due casi più eclatanti riguardano le “assenze” dei bagnini dal loro posto. Nel primo, il personale dell’ufficio circondariale marittimo di Palinuro, ha scoperto che il bagnino aveva deciso di far fare una gitarella a una turista straniera, prendendosi una pausa dal lavoro e (soprattutto) utilizzando il pattino per le emergenze e il soccorso dei bagnanti. Nel secondo caso, invece, uno dei bagnini è stato scoperto mentre si destreggiava a servire ai tavoli.

In altre strutture, poi, sono state scoperte altre difformità e violazioni ai regolamenti.

Tra queste, la mancanza di cassette di primo soccorso, attrezzature per la segnalazione a mare, salvagenti e bombole d’ossigeno.

Commenti