Cronache

Bagno di folla per Meghan alla parata per la regina

Meghan, al fianco del principe Harry, è di nuovo apparsa sulla scena dopo una mini-fuga di due giorni in Irlanda. Tutta la famiglia ha partecipato alla parata "Trooping the Colour", in cui si festeggia il compleanno della regina

Bagno di folla per Meghan alla parata per la regina

Si è sposata da pochi giorni ma è già nel cuore dei sudditi di sua Maestà. Meghan Marle, neo duchessa del Sussex, è stata accolta da un grande entusiasmo nel giorno della parata "Trooping the Colour", in cui viene celebrato il compleanno della regina Elisabetta II. Seduta in carrozza accanto al principe Harry (in divisa) Meghan è apparsa sulla scena dopo una mini-fuga di due giorni in Irlanda, un piccolo anticipo del viaggio di nozze vero e proprio in programma questa estate.

Meghan era vestiva un abito di Carolina Herrera, rosa cipria, con un cappello di Philip Treacy. Alta uniforme per Harry. La coppia di sposini è salita sulla carrozza dietro quella della regina, per attraversare le strade di Londra. In un’altra carrozza sedevano Camilla, duchessa di Cornovaglia, e Kate, duchessa di Cambridge, mentre i rispettivi mariti, Carlo e William, insieme ad Anna, figlia della regina, in qualità di colonnelli, seguivano a cavallo.

La regina, reduce da un intervento di rimozione di una cataratta dall’occhio, ha assistito dal palco alla sfilata di oltre mille soldati, prima di ispezionare le truppe, in cui era inquadrato anche Charanpreet Singh Lall, 22enne di religione sikh, il primo a indossare un turbante in questa occasione (guarda le foto della parata).

La famiglia reale ha fatto quindi ritorno a Buckingham Palace, per affacciarsi dal balcone e ammirare la parata aerea dei caccia della Raf. Assente, come previsto, il principe Filippo, 96enne, che si è ritirato a vita privata.

Il compleanno della regina in realtà cade il 21 aprile ma tradizionalmente viene festeggiato il secondo sabato di giugno con la Trooping the Colour.

Commenti