Cronache

Balotelli accusato di razzismo ed antisemitismo

Ma Supermario ribatte: "Sciocchezze, mia madre è ebrea"

Balotelli accusato di razzismo ed antisemitismo

Dopo le infinite polemiche relative al suo amore per la vita notturna, Mario Balotelli torna a far parlare di sé postando su Instagram una foto di Super Mario (il celebre personaggio dei videogames), accompagnata da una didascalia decisamente irriverente: "Salta come un nero e afferra soldi come un ebreo".

La foto non è proprio andata giù ai follower di Balotelli, che lo hanno accusato di esser razzista ed antisemita. L'attaccante del Liverpool ha cercato di difendersi affermando di non poter essere antisemita in quanto figlio di una donna ebrea. Secondo l'attccante del Liverpool, inoltre, lo scopo della foto sarebbe stato quello di combattere il razzismo con le armi dell'ironia. Ironia che, evidentemente, non è stata compresa Oltremanica.

Ora Balotelli rischia una sanzione da parte della Football Association, che, si sa, è attenta a combattere ogni forma di razzismo, come accadde nel 2011 a Rio Ferdinand, costretto a pagare una multa di 45mila sterline per aver definito "cioccolatino di ghiaccio" i

538em;">l giocatore di colore Ashley Cole.

Commenti