Cronache

Balotelli graziato dal giudice: annullate le multe per eccesso di velocità

Il giudice di pace di Reggio Emilia annulla parte delle sanzioni comminate nel 2014 a Balotelli che sfrecciava in Ferrari oltre i limiti sull'Autosole

Balotelli graziato dal giudice: annullate le multe per eccesso di velocità

Questa volta Mario Balotelli l'ha scampata. Il bomber del Nizza, già in forza all'Inter e al Milan, non dovrà pagare parte della maxi-cartella da migliaia di euro che gli era stata recapitata dopo una serie di violazioni del codice della strada commesse sull'A1 a bordo della propria auto.

I fatti risalgono al 2014, quando il campione aveva accumulato circa 10mila euro di multe per diverse violazioni nel tratto di autosole compreso fra Modena Sud e Parma. Il tutto, pare, a bordo della sua fiammante Ferrari.

In particolare all'attaccante sono state contestate varie infrazioni al codice della strada per eccesso di velocità. Contro quel bel pacchetto di sanzioni, però, Balotelli aveva presentato ricorso ed ora lo ha vinto. In particolare i legali del calciatore sono riusciti ad ottenere dal giudice di pace di Reggio Emilia l'annullamento di parte delle cartelle esattoriali: le notifiche erano infatti state recapitate ad un indirizzo di famiglia dove non abita più nessuno da tempo. SuperMario, così, non aveva potuto vederle e per questo ottemperare al pagamento.

Ora l'obiettivo è ottenere la stessa sentenza anche dai giudici di pace di Modena e di Parma, per i tratti di strada di relativa competenza.

Commenti