Per Balotelli il nero non può stare a destra

Il senatore Tony Iwobi è un problema. Un problema serio, un fastidio, come un foruncolo sul naso, un prurito alle ascelle. Il senatore Tony Iwobi ha spiazzato tutti, lui, nero di pelle, immigrato quarant'anni fa in Italia e da ventiquattro fedele alla Lega di Miglio, di Bossi e, oggi, di Salvini. Primo deputato di colore di fede leghista. Non può essere, non è tollerabile, non è umanamente logico nella tossica logica della sinistra, non è ammissibile e ammesso nel club dei benpensanti, degli intellettuali a gettone, di elettori sedicenti «impegnati» ma non a destra, perché in questa zona l'impegno non è previsto o compreso, essendo un'esclusiva divina o ereditaria dell'altra parte. Perché se sei leghista, per forza devi essere contro i neri, contro i diversi, contro tutti.

Balotelli Mario, noto alle cronache e alla storia per il suo pensiero, la sua competenza, appunto per il suo impegno nella azione politica, si è messo alla testa del nuovo plotone che si è formato dopo il 4 marzo e, dunque, ha attaccato l'elezione, al Senato, del nigeriano di Gusau. L'ex calciatore di molte squadre, oggi più che superMario superMilionario, per meriti non oggettivi ma del suo procuratore, l'eccellente Raiola, ha scelto per Iwobi la parola «vergogna» sostantivo che mai ha frequentato ma che torna utile alla bisogna per farsi riconoscere. Balotelli Mario razzista contro il senatore nigeriano colpevole di tradimento perché iscritto alla Lega, perché è severamente proibito, per un nero, aderire a un'idea o a un partito diverso dalle sinistre, al plurale visto il numero di fazioni e correnti che la agitano e la contraddistinguono. Lo stesso Balotelli Mario, nella circostanza, ha approfittato per giurare eterna fedeltà alla sua patria (si può dire o scrivere o, anche questo è vergognoso?) in occasione dell'anniversario dell'indipendenza: «Prometto sul mio onore di essere fedele e leale alla mia terra madre. Mi dono al servizio del Ghana con tutta la mia forza e tutto il mio cuore... Felice 61° giorno dell'Indipendenza!». Fa benissimo, merita l'encomio, mi auguro, però, che impari il testo di Mameli e non torni a biascicare l'inno, come ai tempi belli, quando vestiva la maglia azzurra della nazionale, esibendosi, addirittura, al pianoforte sulla stessa musica di Novaro.

Ma tutto quello che è stato consentito, a prescindere, al Balotelli, sia privato che pubblico, non può essere consentito, in altro argomento, a Iwobi, che, a differenza del celebre sportivo, si è laureato in informatica, negli Stati Uniti, dopo avere giocato in vari ruoli, stalliere, muratore, idraulico, netturbino, cadendo, ahi lui, nella trappola leghista, così tradendo l'Africa e il suo popolo, compreso Balotelli Mario, debbo presumere. Non basta occuparsi dell'immigrazione con la Lega, si deve farlo come usa fare Balotelli che la scorsa settimana ha incontrato gli ospiti del centro profughi di Brescia ribadendo il suo no al razzismo. Così si fa politica, mica con Salvini che secondo il raffinato Oliviero Toscani ha il profilo dell'uomo di Neanderthal, questo è il vero rispetto per gli avversari, questa è la vera lotta al razzismo, non certo quella ciurma di legaioli, ignoranti, ritardati, oggi rappresentati al Senato della repubblica da un nero traditore. Ennio Flaiano aveva previsto tutto, basta spostarsi a sinistra, allora comunisti, e il gioco è fatto con numerosi vantaggi; sarete temuti e rispettati; libertà privata totale; ampie possibilità per il futuro; viaggi in comitiva; nessuna perdita in caso di persistenza del Sistema; guadagno in caso di rivoluzione (almeno per i primi tempi); colloquio con i giovani; ammirazione del ceto borghese; ampie facilitazioni sessuali; possibilità di protesta; rapida carriera; firma su manifesti vari; impunità per delitti politici e di opinione; in casi disperati, alone di martirio. Ecco il riassunto di Balotelli Mario da Palermo. Baciamo le mani. Anzi i piedi.

Commenti

andralib

Gio, 08/03/2018 - 09:36

...eh no, non è così: per Balotelli un nero non può stare con i razzisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valerio88

Gio, 08/03/2018 - 09:52

E QUESTO SAREBBE UN ARTICOLO?

valerio88

Gio, 08/03/2018 - 09:53

CHE BRAVI QUELLI DE "IL GIORNALE" A RACCONTARSELA COME VOGLIONO... CHE GIORNALISMO.. WOW!

Tenedotante

Gio, 08/03/2018 - 10:02

Darei una sommetta per sapere chi gli ha messo in bocca quelle affermazioni. Non può essere farina del suo sacco.

mutuo

Gio, 08/03/2018 - 10:02

Ritorna in ghana spendi i tuoi milioni per i tuoi fratelli, partecipa alla vita politica della tua terra di nascita, come ha fatto l'encomiabile ex giocatore del Milan, ora presidente della sua Nazione. Caro Mario sii coerente con le tue idee, rinuncia alla cittadinanza Italiana e ritorna nella tua amata terra.

claudioarmc

Gio, 08/03/2018 - 10:34

Il solito patetico Balotelli

Vairone

Gio, 08/03/2018 - 10:40

questo dimostra il suo cervellino

piazzapulita52

Gio, 08/03/2018 - 10:41

SIAMO RIDOTTI, DOPO 70 ANNI, A PARLARE DI BALOTELLI E TONY IWOBI INDIVIDUI CHE NIENTE HANNO A CHE FARE CON LA NOSTRA PATRIA E LA NOSTRA CULTURA! POVERA ITALIA E POVERI NOI!

Vigar

Gio, 08/03/2018 - 10:41

Non si può perdere tempo a commentare quel che dice questo poveretto.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Gio, 08/03/2018 - 10:44

Per "Idiot Savant" si intende un individuo con un certo grado di ritardo mentale che presenta una o più capacità super sviluppate. Ad esempio potremmo prendere una persona che commette o dice continuamente una serie di idiozie ed essere contemporaneamente un campione nel gioco del calcio.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 08/03/2018 - 10:47

Balotelli si è sempre comportato come un bambino viziato, svogliato e farfallone nella vita come sul campo. Le sue parole non mi stupiscono, anzi, denotano la sua limitata cultura e illimitata stupidità!!

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Gio, 08/03/2018 - 10:53

E perdiamo pure tempo per parlare di un sbruffoncello, per giunta semi analfabeta (basta vedere come è quando ha preso il diploma), buono solo a dare due calci ad un pallone? Facciamo come fanno i preti quando vogliono punire qualcuno: lo ignorano totalmente.

giovanni235

Gio, 08/03/2018 - 11:00

Facciamo una piccola ipotesi.Se Balo non avesse giocato a calcio quale sarebbe stata la via vita?Solo fare il "magutt"(servente dei muratori) in tutti i cantieri d'Italia,perchè ,con l'intelligenza che ha,al massimo l'avrebbero tenuto una settimana.E per dimostrarvi che non sono razzista vi dico che penso esattamente la stessa cosa anche per un certo Totti. Controllate il QI dei due e mi darete ragione.

billyjane

Gio, 08/03/2018 - 11:07

Sarebbe stato certamente più utile ignorarlo.

il sorpasso

Gio, 08/03/2018 - 11:07

Sei un kompagno e giri in Ferrari? Vergognati nero!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/03/2018 - 11:10

é sempre stato un asino sta vivendo da asino ma morirà da somaro

yulbrynner

Gio, 08/03/2018 - 11:21

un compagno che vota forza italia ahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahaahahhahaaha

Mannik

Gio, 08/03/2018 - 11:23

Alcuni commenti dimostrano che Balotelli in fondo non ha tutti i torti: la destra è fondamentalmente razzista.

Nick2

Gio, 08/03/2018 - 11:26

Sì, Damascellidi, se sei leghista devi essere contro i neri, contro i diversi, contro i diritti individuali, contro i gay, contro l’accoglienza. Lo dimostrano i tuoi beceri lettori. Se ti avanza tempo, dà un’occhiata ai loro commenti… Quindi, un nero diventa (anzi, finge di diventare) leghista esclusivamente per opportunismo. E infatti, da oggi, Tony Iwobi si becca 10 mila euro al mese finché scampa…

jaguar

Gio, 08/03/2018 - 11:38

Balotelli, il classico brocco e spaccone che si permette giudizi su persone che non conosce, un esempio da evitare per i giovani.

paolinopierino

Gio, 08/03/2018 - 11:43

Che Balotelli fosse un demente è noto da sempre ma che fosse pure comunista e razzista non lo aveva mai dichiarato Se non gli va bene ritorni al suo paesello gli italiani non perderebbero nulla solo un presuntuoso viziatissimo squallido personaggio pure scemo di meno nel nostro calcio

steacanessa

Gio, 08/03/2018 - 11:44

valerio88: completamente stracotto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/03/2018 - 11:45

ma non avevano detto che non dobbiamo guardare il colore della pelle? Ed ora non va nemmeno bene? Mi viene un dubbio, ma chi sono i veri razzisti!

steacanessa

Gio, 08/03/2018 - 11:46

Mannik Nick2: che coppia di merenderi!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/03/2018 - 11:48

Se hanno inserito un nero in politica, vuol dire che questo nero è 100 volte più leghista di un vero leghista. Magari ha anche le p...le. Se i leghisti fossero stati come lui, vedevate i centri sociali che fine avrebbero fatto. Potrei anche sbagliarmi.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 11:50

----i numerosi e reiterati complimenti gentili alla kyenge chi li ha fatti?--pinco pallo oppure un noto esponente leghista?--l'esponente leghista che si aggirava per i vagoni di trenitalia con una bomboletta spry per disinfestare il passaggio dei neri ve lo ricordate?---l'esponente leghista che ha chiesto la creazione di vagoni dei treni riservati ai neri-divisi da quelli per i pendolari italiani-ve lo ricordate?--l'invito della consigliera leghista di padova a stuprare la kyenge?--il consigliere comunale di albenga che si augurava un ritorno ai forni per commentare una lite tra neri avvenuta nella piazza del paese?---e via così all'infinito-(omettendo le frasi gentili sui rom e pure sui cinesi--nell'incendio di una ditta cinese di monza c'è stato il leghista di turno che si è rammacricato perchè i cinesi erano fuori e si sono salvati-)--l'impresa del leghista Traini?---il neo eletto attilio fontana che afferma-"razza bianca è a rischio- dobbiamo ribellarci”-

Abit

Gio, 08/03/2018 - 11:50

Iwobi è un militante leghista da più di 20 anni ; non credo che lo abbia fatto per essere un giorno eletto in una delle due Camere. Deve essere arrivato là ingoiando chissà quante ingiustizie, soprusi, razzismo... pero si è messo in regola con le leggi italiane e certamente sa che molti nigeriani in Italia (senza contare molti arabi, ivoriani e senegalesi) sono arrivati nel tuo paese senza documenti tentando di vivere di espedienti. Che lui voglia difendere il suo paese di adozione è giustissimo. Sai cosa sarebbe accaduto a Dakar se un gruppo di facinorosi pure esasperati dalla morte violenta di un loro connazionale, avesse reagito come i 300-400 di Firenze? Tu non lo sai, e tanti italiani non lo sanno (i politici fingono di non saperlo), ma io ho visto più volte come la polizia o l'esercito interviene. A Firenze è stato dato l'ordine l'ordine ai poliziotti di non usare il manganello...Ce ne fossero un po di più, di regolari, come Iwobi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/03/2018 - 11:51

A Balote' la moda della testa alla mohicana l'avevo in mente più di 40anni fa, soltanto che se fossi andato a scuola con quella testa, il Preside mi avrebbo cacciato.Ora vanno a scuola in tutte le maniere, e nessuno dice niente.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 08/03/2018 - 11:54

Mai aiutare il prossimo,se non si accetta l'ingratitudine.

Jon

Gio, 08/03/2018 - 11:55

I sinistri razzisti sono quelli che al governo fanno la tratta dei clandestini, per favorire le coop amiche.. Mica perche' sono buoni..!! Loro sono i veri razzisti.:!! Guardate come li ospitano..che schifo!!

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 08/03/2018 - 11:57

A parte le corbellerie di Ennio Flaiano, la destra ha anche altri argomenti?

jaguar

Gio, 08/03/2018 - 12:01

Nick2 e Mannik, vi brucerà per molto tempo, ma potete sempre sperare in nuove elezioni, ipotesi tutt'altro che remota.

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 12:07

bisogna essere fortemente ebeti per definire tutto l'elettorato di destra fondamentalmente razzista

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 08/03/2018 - 12:11

Mourinho, l'aveva ben inquadrato quando espresse un suo parere sull'abbronzato giocatore.Ma adesso quel neurone si è fuso ed ecco che sbraita.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 08/03/2018 - 12:18

Che ritorni in africa allora e non rompa più le guallere.

yulbrynner

Gio, 08/03/2018 - 12:18

un nero puo' votare anche casapound per quello che mi riguarda, non si dica che la lega non sia razzista perche' ha un senatore di colore, tanti leghisti sono razzisti e tanto di cappello se hanno il coraggi odi ammetterlo e di non nascondersi

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 08/03/2018 - 12:25

Il classico tipo che sputa nel piatto di chi gli ha dato da mangiare. Ma vatti a fare una canna, aspirante bianco!

ILpiciul

Gio, 08/03/2018 - 12:31

Beh, se il ragazzo in foto non riesce a stare a lungo in una squadra ci sarà un motivo. E comunque da milanista, io, non lo sopportavo, come invece adoravo Rijkard, Gullit, Weah, tanto per scansare equivoci.

ziobeppe1951

Gio, 08/03/2018 - 13:01

A quanto pare la razza bianca non è razzista..bensì quella nera

cicerino

Gio, 08/03/2018 - 13:11

Mario. Non raccontare Balotole,

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 13:13

---libertà non tutto --l'elettorato di forza italia non è razzista--i leghisti invece lo sono sempre stati--è la storia e le loro dichiarazioni che lo dimostrano--salvini ha addirittura spostato l'asse più a destra per fregarsi i voti dei poundini e forzanovisti che si presentavano ad elezione--ed il caso di macerata è un caso di studio--la lega che aveva a macerata un risicato 4 per cento ha fatto invece il botto andando oltre il 20--con qualche legaiolo pazzo tipo traini in libera uscita sul territorio nazionale salvini avrebbe fatto strame da solo con la lega al 40--

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/03/2018 - 13:14

#nick2.É QUANDO HA INCASSATO LA KYENGIE OGNI MESE PER DECENNI?!É QUANDO CI COSTA LA SUA SCORTA?!:

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/03/2018 - 13:17

MA CHE BRAVO CHE É BALOTELLI MARIO!LUI E UN MILIONARIO COMUNISTA CON IL CUORE A SINISTRA É IL PORTAFOGLIO A DESTRA!TALE E QUALI COME I VAURO!SAVIANO!LERNER!É TUTTI I RADICAL CHIC ITALIANI!.

Franck Dubosc

Gio, 08/03/2018 - 13:23

@Nick2, sei proprio un volpino. Tu dici che Iwobi è un opportunista perchè facendosi eleggere adesso prende 10.000 euro/mese. Poi nello stesso commento paranoico dici che tutti i leghisti, che nella sua mente dovevano votarlo, sono razzisti. Se era così opportunista sarebbe andato nelle liste di qualche partito di sinistra, non pensi? Un suggerimento: o fai pace col cervello o cambi pusher

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 13:35

---cero che siete forti---balotelli è comunista solo per essere antirazzista?---come dicevo --i forzaitalioti non sono razzisti--per quanto mi riguarda balotelli potrebbe pure aver votato per papy--swag

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 13:42

@yulbrynner anche molti di sinistra sono razzisti, hai mai letto i deliri elkiddiani? tutto il suo odio espresso per chi non la pensa come lui? Non puoi dire che a sinistra non ci sia razzismo, è proprio la sinistra la fucina dell'odio. L'abbiamo visto anche nel ventennio di politica attiva di Berlusconi, e poi oggi piangono perché sono stati trattati ad insulti (ossia pagati con la moneta che hanno speso). Ammettiamolo onestamente, a sinistra manca la cultura del senso civico.

isaisa

Gio, 08/03/2018 - 13:44

Sarai bravo con i piedi, ma in quanto a cervello .. sei nei guai!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/03/2018 - 13:49

MA UNO CHE HA PASSATO A STENTO UN DIPLOMINO CON 60/100 PUO' DAVVERO AVERE LA PREPARAZIONE E LA LUCIDITA' PER POTER PONTIFICARE SUI MASSIMI SISTEMI?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 13:58

---Franck Dubosc--iwobi è l'animaletto raro che occorre alla lega come specchietto per le allodole---ogni volta che qualcuno contesterà alla lega frasi razziste--e credimi --saranno molte le volte--i legaioli diranno --razzisti noi?---che abbiamo eletto il primo senatore nero della storia d'italia?---ed iwobi involontariamente farà gioco contro la sua etnia---

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/03/2018 - 14:07

Nick2 11:26 declama : "Quindi, un nero diventa (anzi, finge di diventare) leghista esclusivamente per opportunismo. E infatti, da oggi, Tony Iwobi si becca 10 mila euro al mese finché scampa" - - - Sior Nick2, lei è una fonte inesauribile di ca22ate. Se legge l'articolo, e magari anche fa uno sforzo per capire cosa legge, è scritto : "Il senatore Tony Iwobi . . . immigrato quarant'anni fa in Italia e da ventiquattro fedele alla Lega". – Ci spieghi dove starebbe il da lei citato "opportunismo". – Quanto ai 10.000 € mensili, immagino invece che Mme C.K.K. li merita sin dal 2013 quando, da Ministro della Repubblica diceva alla tv francese télé24 (traduzione) : "Mi trovo in un paese dove ci sono delle leggi estremamente razziste soprattutto verso la comunità nera, ci sono leggi che che cercano sovente di condannare ciò che è differente". - Ovviamente non aveva citato alcun esempio delle ns leggi razziste. – (2° invio)--

franzle

Gio, 08/03/2018 - 14:14

elkid, mi hai convinto: a forza di leggere i tuoi logorroici e onnipresenti commenti, intrisi d'odio per chi non la pensa come te (atteggiamento fascistello) , ho deciso: alle prossime elezioni, da buon meridionale senza paraocchi, voterò per la lega. Ciaone e triplo swag.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 15:00

---franzle--non mi frega nulla --vota chi vuoi--il mio partito non ha superato neppure lo sbarramento---

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 16:06

@elkid, quindi questo povero Iwobi è entrato nella Lega quando tu non eri ancora nato e non si è mai accorto di essere usato, invece a te per capirlo è bastato vederlo eleggere in Senato? Beh bisogna ammettere che sei un fulmine di intelligenza... sei anche in grado di dirci dov'è finito l'oro di Dongo? Quanto manca alla prima centrale nucleare a fusione? Quando si aprirà la prima colonizzazione di Marte? Il sesso degli angeli? L'origine della tua forma divina?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 18:15

----Libertà75--mi ci è voluto un nanosecondo per capire che sei andato a lavorare da giovane per esigenze economiche tralasciando gli studi---poi hai cercato di recuperare negli anni con le serali ma i risultati sono modesti----nessuno te ne fa una colpa --ma tu non riesci a toglierti sto cruccio--che finisce per svelarsi inopinatamente ad ogni tuo intervento---swag

Libertà75

Ven, 09/03/2018 - 13:41

hahaha sei proprio un genio, hai anche l'indirizzo di babbo natale e della fata turchina?