Cronache

Bambina sanguina dalla bocca. In gola aveva una sanguisuga

La bambina salvata dai medici dell'ospedale di Casablanca in Marocco. Sanguisuga ingerita quando era piccola, rischiava di soffocarla

Bambina sanguina dalla bocca. In gola aveva una sanguisuga

Una scoperta sconcertante, una sanguisuga che ha lasciato a bocca aperta anche i medici dell'ospedale di Casablanca che l'hanno estratta.

La vittima è una bambina del Marocco di appena sei anni che soffriva di ripetuti problemi di respirazione. I genitori non riuscivano a capire cosa la facesse soffrire, finché l'hanno vista sanguinare dalla bocca e hanno deciso di rivolgersi ai medici. Quando è stata trasportata in ospedale, scrive l'Unione Sarda, i medici hanno asportato dalla sua gola una sanguisuga enorme, di circa sei centimetri. Secondo quanto si apprende, la bimba avrebbe ingerito la sanguisuga quando era ancora molto piccola. Non è ancora chiaro se l'abbia ingerita bevendo acqua contaminata oppure facendo il bagno chissà dove. Di certo c'è che l'insano ospite si è piazzato nella sua gola e ha iniziato a nutrirsi del suo sangue. Quando le sue dimensioni sono diventate importanti, la bambina ha cominciato a soffrire di problemi respiratori.

Questo caso, come spiegano gli specialisti, è molto raro in medicina: al momento è successo solo sette volte nel mondo.

Per fortuna la sanguisuga è stata asportata prima che potesse soffocare la bimba.

Commenti