Banche, risparmiatori contestano Renzi: rischiano il foglio di via

Angiolino Campigli, 72 anni, e Moreno Gazzarrini, 59 anni, a rischio punizione per una manifestazione contro Renzi delle "Vittime del Salvabanche"

Screenshot video Il Tirreno

Hanno contestato Matteo Renzi. E ora rischiano di non poter più mettere piede a Pistoia per tre anni. Non si tratta di violenti black bloc o pericolosi antagonisti, ma solo di due signori di mezza età "vittime" del Salvabanche.

La protesta contro Renzi

Angiolino Campigli, 72 anni di Lamporecchio e Moreno Gazzarrini, 59 anni di San Miniato, il 24 ottobre scorso parteciparono ad una protesta in occasione della visita in città del segretario del Pd e ora rischiano di ritrovarsi tra capo e collo un foglio di via da Pistoia. Gazzarini e Campigli infatti hanno ricevuto il 27 novembre una notifica per l'avvio del procedimento: hanno 10 giorni di tempo per presentare delle memorie difensive o dei documenti per provare a convincere il Questore a non "espellerli" dalla città. L'accusa è semplice: aver posto in essere "comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della manifestazione".

La difesa delle vittime del salvabanche

"Nessuno di noi ha fatto niente di male - si difende Gazzarini intervistato dal Tirreno - Avevamo uno striscione con su scritto 'Vittime del Salvabanche' ed eravamo sul marciapiede di via Pertini. Quando è arrivato il corteo di auto con il pulmino che trasportava Matteo Renzi, io sono sceso in strada passando sulle strisce pedonali. Abbiamo mostrato bene lo striscione. Poi un autista è sceso e mi ha spintonato per farmi togliere dalla strada" (guarda l'intervista del Tirreno).

La risposta della questura

Dalla Questura, spiega sempre il Tirreno, fanno sapere che è proprio il tentativo di interrompere il corteo dell'ex premier (e il relativo dispositivo di sicurezza) ad aver generato la lettera di avvio del procedimento. Che ovviamente potrebbe anche sfociare in nulla. Intanto, però, i due membri del comitato "Vittime del salvabanche" timore di ricevere il foglio di via: "Io a Pistoia ci sono continuamente, perché mi occupo di ciclismo. Come farei a stare lontano?", fa notare Campigli.

Commenti

MOSTARDELLIS

Mer, 06/12/2017 - 19:15

No, non ci credo. E' troppo assurdo per essere vero. Secondo me è una Fake-news. Se fosse vera ci sarebbe da incriminare tutti coloro che hanno predisposto questo provvedimento. E' anticostituzionale.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 06/12/2017 - 19:19

Che buffonata, dei cialtroni sinistrati (centri delinquenziali) mettono a ferro e fuoco una città, e come pena hanno gli fanno la ramanzina. Due Signori, che si permettono di contestare un Pinocchio, si ritrovano ad avere il divieto di stare in una città. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, QUESTI SONO ATTEGGIAMENTI TIPICI COMUNISTI.

greg

Mer, 06/12/2017 - 19:28

PAZZESCO. i sinistri se la suonana e se la ballano, con la complicità di questori e magistratura che vanno a caccia di promozioni e aumenti di stipendi

aldoroma

Mer, 06/12/2017 - 19:29

pensavo di vivere in un paese DEMOCRATICO.....

baronemanfredri...

Mer, 06/12/2017 - 19:35

SI E' MOSSA SUBITO LA MACCHINA DELLA DITTATURA CATTOSTALINISTA

cgf

Mer, 06/12/2017 - 19:42

anche un'ambulanza a sirene spiegate deve rispettare il codice della strada ed eventualmente fermarsi in presenza di pedoni sulle strisce pedonali, figurati il segretario di un partito che nella sua carriera, parlo del segretario, di cose...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 06/12/2017 - 19:51

Il duo Renzi e Boschi assassini di banche e risparmiatori.nopecoroni

ale76

Mer, 06/12/2017 - 19:54

Cosa ci vanno a fare a pistoia? Da quando hanno spostato il campeggio del pistoia blues, è una città da evitare..

istituto

Mer, 06/12/2017 - 20:09

Non è REGIME questo? È se l'avesse fatto Berlusconi sai che cagnara....invece lo fa il bullo ed è tutto regolare....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 06/12/2017 - 20:37

Il ducetto di Rignano, quello dei 3 mutui con le banche del credito cooperativo, di democratico ha la scritta "democratico" del suo partito personale.nopecoroni

mifra77

Mer, 06/12/2017 - 20:38

Cornuti e mazziati! Si vendica?, presto smette e non ci sarà bisogno di contestarlo; si annullerà da solo. Finisce sempre così la favola del lupo stupido. Chi lo osanna oggi, domani lo condanna.

ginobernard

Mer, 06/12/2017 - 20:40

Non riesco a capire onestamente l'ascesa di Renzi Ad uncertopunto ho pensato che fosse un agente di Berlusconi per distruggere il pd

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 06/12/2017 - 20:47

italia al contrario , il truffato che viene condannato per aver giustamente protestato è assurdo

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 06/12/2017 - 20:48

Ma scusate, se la stato e la giustizia sono completamente assenti e non prendono precauzioni sulla delinquenza bancaria associata con infami politicanti, questo è solamente l`inizio di una catena, che porterà danni a parlamentari corrotti!!! """IL TEMPO DELLA CUCCAGNA PER I COMUNISTI, STA PER TERMINARE"""!!!

leopard73

Mer, 06/12/2017 - 20:49

IL BISCHERO PURE VIGLIACCO HA SALVATO SOLO I SUOI INTERESSI!!

ESILIATO

Mer, 06/12/2017 - 21:58

Ma siamo seri....se vi e' una persona da mettere in galera e' RENZI e tutta la sua corte dei miracoli

giovanni PERINCIOLO

Mer, 06/12/2017 - 22:29

Dove sono certi questori quando i bravi ragazzi dei centri sociali sfasciano tutto???

Celcap

Gio, 07/12/2017 - 00:21

Il paragone é calzante. I black block che fanno disastri e sono pericolosi per gli altri dovrebbero essere vondsnnsti per reati penali oltre che al rimborso dei danni. Questi due invece non hanno fatto danni hanno solo e giustamente manifestato contro il cialtrone e adesso sono nei guai mentre i black block non vengono mai e poi mai condannati. giustizia ridicola!!

giac2

Gio, 07/12/2017 - 02:35

Rif. aldoroma, che scrive : pensavo di vivere in un paese DEMOCRATICO..... Pensi bene. Stai vivendo in un paese Democratico così come era Democratica la DDR, la CCCP, Cuba; come lo è il Congo, ex Belga, oggi e tanti altri.

TONI-GARATTI

Gio, 07/12/2017 - 03:19

Stato di polizia gestito da solerti funzionari lecchini w l'itaglia!!

Ernestinho

Gio, 07/12/2017 - 07:20

Bisognerebbe mettersi nei panni di quei poveri "risparmiatori" che hanno perso tanto!

routier

Gio, 07/12/2017 - 07:24

Se fosse vero (ma è una tale bestialità che ne dubito) sarebbe la solita e becera azione degna di una criptodittatura cattosovietica. Mai come in questo momento la parola "democrazia" è stata abusata in Italia, sia nella qualità come nella semantica.

roseg

Gio, 07/12/2017 - 08:07

Ma come si permettono, contestare il duce di Rignano...via subito in Siberia!!!

veromario

Gio, 07/12/2017 - 08:27

come molti sapranno circa un anno fa ad arezzo hanno trasferito il questore e il comandante dei carabinieri perché permisero ai truffati da banca etruria di contestare la signorina boschi davanti a casa sua,oggi o domani è prevista un altra contestazione,stavolta trasferiranno anche il vescovo.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 07/12/2017 - 08:41

Questi due cittadini hanno osato contestare la truffa bancaria che li ha lasciati sul lastrico e l'establishment che ne era a capo, ma NON si può fare, si deve abbassare la testa e chiedere scusa, così funziona la democrazia comunista, ai tempi dell'URSS li avrebbero mandati al fresco in siberia, siccome noi la siberia non ce l'abbiamo, i magistrati rossi, servi del regime li hanno allontanati dal luogo del misfatto. Imparate, Italiani, imparate, ma sopratutto votateli sempre, senza indugio.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 07/12/2017 - 08:46

Io chiederei a questi due chi abbiano votato alle elezioni politiche negli ultimi 20 anni. Dopo di che consiglierei loro di mettere i soldi avanzati in crittovalute, tenendo un minimo di euri, 4-500 , su un conto di servizio tradizionale.

flip

Gio, 07/12/2017 - 08:49

RENZI E' UN BORIOSO E VANAGLORIOSO. MA CHI CREDE DI ESSERE QUESTO CIALTRONE PEZZENTE? E PER IL MOMENTO LASCIAMO PERDERE LA SINFOROSA.

wintek3

Gio, 07/12/2017 - 08:56

TSO per colui che ha notificato l'avvio del provvedimento.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 07/12/2017 - 08:58

una volta vi avrebbero spediti direttamente in un gulag. ma cosa credete che basti cambiare la sigla del partito per cancellare le nefandezze comuniste? tali erano e tali sono rimasti, l'unica differenza tra PCI e PD è che i primi prendevano voti da un elettorato proletario, i secondi dagli industriali e banchieri.

zadina

Gio, 07/12/2017 - 09:16

Guai a contestare tutti i politicanti che fanno parte della sinistra, come dicono i segnali per gli impianti di corrente elettrica( CHI TICCA I FILI MUORE) la sinistra pensa che può fare qualunque cosa che è sempre nel giusto, mentre i suoi avversari anno sempre torto e vanno castigati, vedi la semenza che anno fatto per la bandiera esposta dentro la finestra da quel carabiniere, si sono mossi contro tutti quelli di sinistra che anno preso ( FISCHI PER FIASCHI) quello è il loro modo di essere DEMOCRATICI.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 07/12/2017 - 09:18

Beh, visto i precedenti storici di Firenze manco i Pazzi riuscirono a compiere azioni così violente come quelle addebitate a questi signori. Che stiano risorgendo le signorie medioevali tali e quali? Ormai il popolo ha capito che i "signorotti" vogliono spadroneggiare e altrettanto i signorotti hanno capito che il popolo non vuole soggiacere ai lori editti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 07/12/2017 - 09:22

Ma per mamma e papa' di renzi nulla?

effecal

Gio, 07/12/2017 - 09:27

i pdioti ,al pari del loro capetto sono rancorosi e inaciditi. Contestare il bulletto di rignano a Pistoia terra cattokomunista fino nel midollo.

nerinaneri

Gio, 07/12/2017 - 09:33

...mandate in banca i pensionati, che li fregano come e quando vogliono...questi sono i risultati...

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 07/12/2017 - 09:50

Fate volare all''Amba Alagi il questore fascista. Via stipendio e pensione, come in USA.

rudyger

Gio, 07/12/2017 - 10:17

se questa è la democrazia della sinistra, preferisco la dittatura. Almeno si sa quello che ci aspetta.

27Adriano

Gio, 07/12/2017 - 10:55

Quanto hanno pagato il questore il despoti stalinisti per compilare il documento? Se fossero stati i brigatisti kompagni dei centri sociali, sarebbe accaduto la stessa cosa?

MarcoTor

Gio, 07/12/2017 - 11:26

Quindi, per carpirci...date i fogli di via ai 70enni cittadini italiani truffati che osano protestare ma vi guardate dal cacciare via i clandestini ladri e rapinatori.. mi pare proprio che chiamarvi "autorità" sia un esercizio veramente faticoso.. alle elezioni ce ne ricorderemo bene, sperando che a risultati elettorali acquisiti chi si fa promotore di simili bestialità riceva quel che merita.

Jesse_James

Gio, 07/12/2017 - 11:33

Se è vero che un qualsiasi cittadino può essere espulso da una città, perchè non applicano lo stesso metro per i rom che assediano le nostre città, dediti unicamente a rubare e delinquere?

Massimo Bocci

Gio, 07/12/2017 - 11:40

E' un oracolo di questo REGIME DI TRUFFATORI E LADRI!!!! Avere requisiti di regime in regola di regime, primo: essere tesserati di regime,poi sempre tacere quando il regime di mazzia,poi non guasta il titolo di cornuto,quindi i malcapitati Italiani devono chiedere grazia al signore PD di turno, e accessori Vaticani e UE vigenti,vuol dire che questi non hanno tutti i requisiti in regola sono solo i soliti truffati Italiani,nessuna pietà.

Una-mattina-mi-...

Gio, 07/12/2017 - 11:44

IL FAKE-PREMIER CONTESTATO? MA CHE SCHERZIAMO? MICA SIAMO IN DEMOCRAZIA. CHE QUESTI FASCISTI SE LO METTANO BENE IN TESTA