Cronache

"Il bando alla carne? Voluto dagli islamici"

Sul web si scatena il complottismo: i cospirazionisti insinuano che dietro l'allarme dell'Oms ci siano interessi delle lobby islamiche, contrarie al consumo di carne suina

"Il bando alla carne? Voluto dagli islamici"

Di tutti i cospirazionismi, questo è forse il più strampalato.

Perché per sostenere che dietro l'allarme dell'Oms sulla pericolosità per la salute di un consumo eccessivo di carne ci siano le lobby islamiche interessate ad affossare l'allevamento suino, irrispettoso dei precetti di Allah.

Il quotidiano britannico The Independent ha raccolto una serie dei tweet più buffi tra quelli pronti a dare la colpa della "demonizzazione" della carne ai musulmani più fanatici. "L'Oms dev'essere islamica per bandire salsicce e pancetta!", scrive un cinguettatore anglosassone, evidentemente furibondo per l'attacco mondialista al suo bacon mattutino.

"Si vuole proibire la carne di maiale per avvantaggiare l'islam", gli fa eco un altro, mentre un terzo si domanda se sia "solo una coincidenza" che "l'Oms sponsorizzi gli effetti negativi del bacon sulla salute proprio mentre l'islam avanza a livello globale".

Tra tante fronti aggrottate, per fortuna, c'è anche chi la prende con leggerezza. E di fronte al monito dell'agenzia dell'Onu fa spallucce: "Bere birra e mangiar bacon fanno parte del mio essere inglese, l'Oms se ne vada al quel paese.

" Cheers.

Commenti