Al Bano si schiera con Salvini: "Ci vuole ordine nell'ondata di migranti"

Il cantante Al Bano Carrisi parla di politica e di Matteo Salvini: "Mi piace, sta mantenendo il programma annunciato in campagna elettorale"

Al Bano Carrisi e Matteo Salvini sono stati immortalati qualche giorno fa al Viminale. Entrambi sorridenti, promuovevano il vino italiano presso imprenditori cinesi. Il cantante ha fatto "da mediatore" all'incontro, un modo per favorire i vini italiani. E non solo quelli prodotti da Albano, ma tutti. E quella vicinanza tra il cantante e il leader della Lega ha fatto parlare molto. Normale sia così: ministro dell'Interno attaccato da più parti uno, popolarissimo artista il secondo.

Oggi, in una intervista a La Verità, Al Bano Carrisi torna a parlare del suo rapporto con la politica, di Salvini e - soprattutto - di migranti. Nella polemica tra il leader del Carroccio e Claudio Baglioni, il cantante si è schierato contro il collega e a favore del ministro. "Noi scappavamo da un destino che sembrava ineluttabile: la vita dei nostri genitori - dice - Io quella vita non la volevo fare. Una volta sentii mia madre dire che in tutto l' anno si erano spaccati la schiena per 800.000 lire lorde. Si faceva la fame". Oggi, invece, "ci vuole un po' d'ordine con questa ondata di migranti. Non solo per noi, ma anche per loro. Scappano da una morte sicura per affrontarne un'altra quasi sicura. Chissà che cosa promettono a questi poveri emigranti che attraversano i Balcani, lo stretto di Gibilterra e il Mediterraneo. Vogliono una nuova vita e spesso trovano la morte. L'Europa deve intervenire unita: l'Italia non può farsi carico da sola di questa emergenza. Pensiamo a quello che è successo in Siria. L'Isis tagliava le teste ai civili e nessuno interveniva. Abbiamo lasciato uno spago troppo lungo a quella situazione".

C'è un motivo se Al Bano apprezza Salvini. "Mi sembra che stia mantenendo il programma annunciato in campagna elettorale - spiega a La Verità - Ha trasformato la Lega in un partito nazionale. Non ho mai fatto parte di un partito sebbene abbia ricevuto tante proposte. La politica non è il mio forte". Al Bano aspetta di vedere la "reazione degli italiani" al processo contro il leghista sul "caso Diciotti" e non si sbilancia su chi ha votato (e voterà) alle elezioni. Parla di Craxi, Andreotti e Berlusconi come "grandi politici" e del suo rapporto artistico con Putin. Di certo Al Bano non ha paura di dire come la pensa.

Commenti

VittorioMar

Dom, 03/02/2019 - 11:40

...sarebbe una "OVVIETA'" ma ci sono Partiti Politici..Sindaci..Sindacati ONLUS...ONG ...Centri Sociali ....Antagonisti che "SGUAZZANO" ,ATTECCHISCONO, Vivono nel DISORDINE SOCIALE...in nome di una non meglio precisata "DEMOCRAZIA" !!!

Razdecaz

Dom, 03/02/2019 - 11:48

Condivido in pieno tutto ciò che ha detto ALBANO. Raccolta di firme per indire un referendum sull’immigrazione clandestina, come in Svizzera? Però con voto palese, chi vuole i clandestini e chi no. Che sia abolito il voto segreto. Ogni cittadino al seggio, mostri un documento di riconoscimento al presidente del seggio, poi riferisce se vuole i clandestini. Se è favorevole all’ingresso degli stranieri, deve dire quante stanze ha libere nel suo appartamento per ospitarli, singoli o a coppie con figli, a scelta del votante, però a spese sue. Scommetto che alla fine nessuno vuole i clandestini, neanche i cattocomunisti buonisti-fasulli. GRANDE SALVINI, continua così, siamo tutti con TE.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 03/02/2019 - 11:49

---perchè felpini non manda un bacione face ad al bano e perchè non gli dice --canta che ti passa?---perchè alcuni cantanti e personaggi dello spettacolo in italia devono rimanere chiusi nel recinto del proprio mestiere e quando dicono la loro sulla politica vengono bacchettati per invasione di campo?---mentre altri dicono e fanno quello che vogliono solo perchè azzerbinati al potere politico vigente?---swag ganja

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Dom, 03/02/2019 - 11:53

povero Albano ha detto cose di buon senso e ora verra' tacciato di fascista e razzista vita natural durante da parte dei sorosinistri.

DRAGONI

Dom, 03/02/2019 - 13:02

@elkid:PECCATO CHE NON SEI IN GRADO DI FARE L'ANALISI LOGICA DI QUANTO POSTI.UN CONSIGLIO EVITA DI SUCCHIARE DAL FIASCO I NETTARI DI BACCO!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/02/2019 - 13:21

Non mi è simpatico,Al Bano,ma stavolta l'ha detta giusta.

SpellStone

Dom, 03/02/2019 - 13:23

vabbe dai... c'e' spazio sul carroccio ;-) benvenuto

sr2811

Dom, 03/02/2019 - 13:41

Chi vuole i clandestini li deve campare con i soldi propri non con quelli di tutti, la solidarietà è volontaria non imposta, facendo così la percentuale dei favorevoli all'accoglienza andrebbe a zero, della serie è facile parlare di accoglienza con i soldi degli altri...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 03/02/2019 - 13:45

@Razdecaz 11:48....senza spingersi oltre,basterebbe che un "referendum nominativo"(quindi palese per l'Agenzie delle Entrate),consentisse di ADDEBITARE TUTTE LE SPESE DI ACCOGLIENZA di nuovi "salvati",divisi per "etnia",e dei "diversamente italiani" già presenti sul territorio Italiano(ordine pubblico,tribunali,carceri,mantenimento,assistenza sanitaria,assistenza varia,etc.etc.),al 50% "spalmato" fra le varie etnie di "diversamente italiani" "residenti",ed il 50% fra tutti gli "italiani" firmatari del "SI" all'accoglienza!Vedrebbe che fuggi-fuggi!Naturalmente,per la "privacy",non si farà....(bella scusa!)

baronemanfredri...

Dom, 03/02/2019 - 14:13

ELKID NESSUNO DICE CHE C'E' INVASIONE DI CAMPO SOLTANTO UN POVERO POCO INTELLIGENTE CHE HA LA MENTE PIENA DI STERCO DI SINISTRA PENSA SEMPRE AL MALE CHE E' INVASIONE DI CAMPO. SAI INVASIONE DI CAMPO E' SANREMO UNICA RAPPRESENTAZIONE DELLA CANZONE ITALIANA DI QUELLE DI OLTRE 100 DAGLI ANNI '60. INVASIONE DI CAMPO LO FATE VOI. INSULSI CANTANTI CHE ABBAIANO PER 2 MINUTI E POI ZITTI HANNO AVUTO IL LORO MOMENTO DI NOTORIETA, ESSERI INSULSI CON QUELLO CHE FARA' A SANREMO PUBBLICITA' ALL'INVASIONE. ELKID TI BRUCIA CHE CANTANTI I MIGLIORI COME ALBANO E RITA PAVONE NON SONO VENDUTI AI PREGIUDICATI STRANIERI VERO? OLTRE CHE SONO TRA I MIGLIORI. ELKID LUI E' FELPI, MA TU SEI MUTANDA ASCELLARE COME FANTOZZI? MI PARE DI SI. PENSA PER TE.

alex_53

Dom, 03/02/2019 - 14:38

Grande Al Bano! sei uno dei pochi, d'altronde sei uno che ha lavorato molto e sa cosa vuol dire guadagnarsi il successo, non come certi cxxxxxi del mondo dello spettacolo che blaterano a vanvera e pensano solo a difendere i loro interessi.

carlo dinelli

Dom, 03/02/2019 - 14:50

Elkid, come tutti i sinistri trinariciuti, non accetta che nel mondo dello spettacolo italiano ci sia anche chi si trova d'accordo con Salvini. A lui piace sicuramente di più Baglioni e il suo festival pro-clandestini...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 03/02/2019 - 15:36

Come farebbe qualunque contadino. Che poi sappia cantare non centra nulla.

Malacappa

Dom, 03/02/2019 - 16:08

Le persone con un minimo di cervello stanno con Salvini

Bingo1

Dom, 03/02/2019 - 16:37

Signori miei, avete tutti figliato come Al Bano? Perché se non vi siete opposti come lui alla crescita zero che parlate a fare? Tra una decina di anni il nostro Belpaese sarà formato di vecchi, a maggioranza decrepiti. Basta fare un po'di conti tra nati e morti. Allora non ci serviranno solo le badanti straniere ma pure gli operai, i contadini, i conducenti di bus e metropolitana,gli impiegati di banca, i preti e, perché no, i medici per curare questa folla di vecchi. Allora il leghista o chi per lui istituirà premi in denaro per chi verrà in Italia a lavorare. Ci sarà il Premio Al Bano o il Premio Salvini per gli africani che arriveranno primi a salvare noi che boccheggiamo. Il resto è fantasia da bambini.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 03/02/2019 - 17:07

ALBANO É UN CONTADINO?!BENE PERCHE SOLO CHI LAVORA LA TERRA SÁ COSA VUOL DIRE LAVORARE PER GUADAGNARSI DA VIVERE!É NON CHI NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA POTRA CAPIRE COSA SIGNIFICA ALZARSI LA MATTINA PER GUADAGNARSI IL PANE QUOTIDIANO!É CHI NON APPREZZA ALBANO DEVE ESSERE SOLO UN PARASSITA COMUNISTA CHE CAMPA SULLE SPALLE DI CHI COME ALBANO PAGA LE TASSE!.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/02/2019 - 17:56

@Elkid - anche oggi ti prendi le tue legnate quotidiane. Ma sei proprio così balordo? Fatti dare il sostegno.

baronemanfredri...

Dom, 03/02/2019 - 18:26

PASQUALE.ESPOSITO ALBANO AL PARI DI SUO PADRE E DI SUO MADRE SI SONO SEMPRE SPACCATI LA SCHIENA, ALBANO ANCHE ORA LAVORA IN QUANTO HA DUE FAMIGLIE E UN'AZIENDA. MENTRE LA SINISTRA NON LAVORA PERCHE' HANNO I SUSSIDI CHE GLI ARRIVANO GRAZIE ALLO SFRUTTAMENTO DEI CLANDESTINI. I CONTRIBUTI ALLA SINISTRA E ALLE ORGANIZZAZIONI DI SINISTRA?

ziobeppe1951

Dom, 03/02/2019 - 19:59

Bingo bongo....fai a gara con elpirla a chi le spara più grosse...dimmi un po’..tu pensi davvero che il n.e.g.r.o per sua natura venga qui per lavorare?...oppure e meglio sfruttare gli italiani nel farsi mantenere?..oltre ai “vecchi decrepiti”...che hanno comunque pagato fior di tasse per avere almeno il minimo di assistenza..i giovani lavoratori dovranno sobbarcarsi le spese per il negretto fankazzista (e ricongiungimenti vari)...conosco un cinquantenne che fa il badante alla mamma perchè non trova lavoro...ma questo caro bingo bingo è un italiano