Cronache

Baraccopoli di Foggia, un migrante è stato trucidato

Un migrante è stato ucciso nei pressi di Foggia, nelle baraccopoli in via di demolizione. Rivenuti alcuni bossoli vicino al cadavere della vittima

Baraccopoli di Foggia, un migrante è stato trucidato

Una tragedia è avvenuta vicino a Borgo Mezzanone, nei pressi delle baraccopoli di Foggia, dove un migrante, di origini africane, è stato trucidato per mezzo di alcuni colpi, forse due, fatti partire da un'arma da fuoco. La città pugliese viene quindi scossa da questo episodio di cronaca nera, che rischia di far discutere nel corso delle prossime settimane. Per ora si hanno davvero pochi dettagli sia sul caso in sè sia sui responsabili di questo gesto: sappiamo che le forze dell'ordine hanno dato inizio alle indagini e che, come riportato dall'Adnkronos, è stato possibile notare la presenza di alcuni bossoli vicino al corpo del povero migrante.

Quello che sembra avere tutte le sembianze di un ghetto per coloro che tentano di migrare verso le coste del nostro territorio, e cioè la zona dove sono site le baraccopoli, è stato interessato da un provvedimento di demolizione, che aveva iniziato a dare i suoi effetti proprio in questi giorni. Adesso, però, di Borgo Mezzanone si parlerà in riferimento a questo caso di omicidio.

Il migrante, stando alle prime informazioni, avrebbe perso la vita vicino alle baraccopoli nel corso della serata di oggi.

Commenti