Cronache

Barbara Palombelli: "Ingiusto requisire immobili per immigrati"

La giornalista e conduttrice di Forum ha commentato la vicenda di Goro e di quelle barricate anti-immigrati che hanno impedito l'arrivo di un gruppo di profughi in un ostello del paese

Barbara Palombelli: "Ingiusto requisire immobili per immigrati"

Barbara Palombelli dice la sua e lo fa, come sempre, in modo chiaro e netto. La giornalista e conduttrice di Forum di fatto ha commentato la vicenda di Goro e di quelle barricate anti-immigrati che hanno impedito l'arrivo di un gruppo di profughi in un ostello del paese requisito dal prefetto. "Al di là di ogni valutazione, lo stato non può requisire immobili privati per accogliere i migranti. Ci sono immobili pubblici ovunque... caserme, spazi della forestale, zone demaniali. Scaricare sul proprietario dell'ostello di Goro tutte le colpe non regge", ha affermato la Palombelli. un commento duro che ha fatto molto discutere sui social. Poi la conduttrice di Forum fa un'analisi della situazione e di fatto rincara la dose: "Il buonismo esagerato ci porterà a soluzioni autoritarie... a proposito: nessuno parla della rivolta della polizia francese. Andate a cercare notizie, scoprirete realtà scomode". Insomma la vicenda di Goro fa discutere e non poco. Se la Palombelli ha un parere che prova a comprendere le ragioni di chi vive lì, quello di Vauro ade sempio è ben diverso.

Il vignettista infatti con un suo disegno ha fatto infuriare e non poco chi è stato protagonista di quella notte di protesta.

Commenti