Cronache

Il barbiere con il cliente affetto da morbo di Parkinson: una lezione di vita

La storia ha avuto tantissimo successo ed è stata considerata una lezione di vita da parte degli utenti di Facebook

Il barbiere con il cliente affetto da morbo di Parkinson: una lezione di vita

Ha avuto molto successo la foto pubblicata dalla pagina Facebook "Love What Matters" che ritrae un barbiere, Jonathan Lopez mentre fa la barba al suo più caro cliente.

Il cliente in questione si chiama Ron ed è un uomo affetto dal morbo di Parkinson. Jonathan, così come riportato da Huffington Post, si reca ogni tre settimane a casa di Ron per tagliargli i capelli e qui, come dice lui stesso, cambia la sua giornata in positivo: “Da quando Ron ha il morbo di Parkinson per lui è davvero difficile uscire dal suo appartamento. Ogni volta che vengo a casa sua trovo tanta gioia nel rendere migliore la sua giornata con un semplice taglio di capelli e venendo a trovarlo. Abbiamo delle fantastiche conversazioni e soprattutto mi fa capire quanto abbia valore quello che ho. Mi fa anche capire quanto sia importante lavorare duramente e prendersi cura degli altri attraverso piccole cose”.

Nel racconto del barbiere è possibile toccare con mano quanto sia importante per lui l'amicizia con il suo speciale cliente: "Andare da Ron mi porta via circa due ore ogni volta, e sono sicuro che farei molti più soldi restando nel mio locale, ma la mia gioia nell’incontrare Ron è impagabile. Ron rende migliore la mia giornata e mi permette di imparare dalla sua esperienza. Stringere un’amicizia a questa età è qualcosa di bellissimo. Ron è stato un designer nel campo dei libri, si è occupato ad esempio della celebre World Book Encyclopedia. Ogni volta che ne vedete un volume, sappiate che è stato ideato da Ron”.

“Ricordate - conclude il saggio barbiere - Fate una piccola differenza nella vita di qualcuno, ne trarrete un’enorme benedizione per sempre.

Grazie per i momenti meravigliosi condivisi con te Ron”.

Commenti