Cronache

Bari, 16enne pestato da gang di stranieri per aver difeso un'amica

La terribile aggressione in pieno centro cittadino. Dopo aver preso le difese di un'amica, resa oggetto di volgari apprezzamenti da parte del branco, il ragazzo è stato aggredito e lasciato a terra

Bari, 16enne pestato da gang di stranieri per aver difeso un'amica

Terribile episodio di violenza in pieno centro a Bari, dove un ragazzo di 16 anni è stato pestato da un gruppo di stranieri dopo aver preso le difese di un'amica.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, il fatto si è verificato nella serata di martedì in corso Cavour. Il giovane, un italiano, si è scontrato con tre coetanei di origine straniera per proteggere una sua compagna, finita al centro delle sgradite attenzioni del branco.

La lite fra le due parti è in breve degenerata, ed il 16enne, trovatosi in evidente inferiorità numerica, è stato circondato e tempestato di calci e di pugni.

Immediato l'intervento di chi si è trovato ad assistere alla scena. Mentre i tre ragazzi stranieri si davano alla fuga, decisi a far perdere le proprie tracce, sul luogo segnalato sono accorsi gli operatori del 118 ed i carabinieri della stazione locale.

Medicato sul posto, il ragazzo è stato poi trasportato per accertamenti al Policlinico di Bari, dove ha ricevuto una prognosi di tre giorni a causa di un leggero trauma facciale.

Interrogati sulla vicenda, la vittima e la sua amica hanno spigato di non conoscere il gruppo di ragazzi stranieri, che avrebbero cominciato a rivolgere sgradevoli apprezzamenti nei confronti della giovane dopo averla vista uscire da un negozio.

Grazie alla descrizione fornita dai due ragazzi, i carabinieri sono successivamente riusciti a rintracciare la banda. Stando alle ultime notizie riportate, i tre stranieri (o quattro, secondo alcune fonti) sono stati fermati vicino ad un McDonald's sito nei pressi della stazione ferroviaria di Bari.

Nessuna notizia in merito alle generalità dei giovani extracomunitari, o ad eventuali provvedimenti presi nei loro confronti.

Commenti