Cronache

Bari, 77enne muore annegato: "Spinto in mare da gruppo di ragazzini"

Un anziano è annegato dopo essere caduto in mare da una scogliera a Monopoli: secondo alcuni testimoni sarebbe stato spinto da un gruppo di ragazzini, forse durante una rapina

Bari, 77enne muore annegato: "Spinto in mare da gruppo di ragazzini"

Tragedia a Monopoli: un uomo di 77 anni è morto annegato dopo essere precipitato in mare da una scogliera.

L'incidente è avvenuto in località "Cala Verdegilgio", a nord della città di Monopoli, in provincia di Bari. L'anziano si trovava sulla scogliera insieme a un amico quando è precipitato in acqua.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il 77enne potrebbe essere caduto in mare dopo essere stato spintonato da un gruppo di ragazzini, forse durante un tentativo di rapina o per gioco.

L'anziano, identificato come il pensionato Giuseppe Dibello, è morto dopo aver sbattuto sugli scogli alla fine di un volo di un paio di metri ed essere finito in acqua. L'amico che si trovava con la vittima, invece, è riuscito a salvarsi e ha dato l'allarme.

Sarebbe stato proprio il superstite, riporta La Stampa, a raccontare ai carabinieri di essere stato spinto assieme a Dibello da un gruppo di giovani, anche se non è chiaro quale sia il movente dell’aggressione.

I carabinieri della compagnia di Monopoli, coordinati dal pm di turno del Tribunale di Bari Grazia Errede, stanno ancora verificando le testimonianze dei presenti che hanno riferito di aver visto sulla scogliera un gruppo di ragazzini, probabilmente minorenni

608px;">, discutere con i due anziani.

Commenti