Cronache

Bari, assalto a portavalori: sventrato con una ruspa

Un assalto a un furgone portavalori è stato compiuto questa mattina dopo le 7 sulla strada statale 96 tra Altamura e Bari in località Mellitto, una strada molto trafficata a quell'ora

Bari, assalto a portavalori: sventrato con una ruspa

Un assalto a un furgone portavalori è stato compiuto questa mattina dopo le 7 sulla strada statale 96 tra Altamura e Bari in località Mellitto, una strada molto trafficata a quell'ora. Per scardinare il mezzo e impossessarsi del contenuto, ancora non quantificato, i banditi hanno utilizzato una ruspa. Prima dell'arrivo dei carabinieri di Altamura che indagano sull'episodio i malviventi hanno anche incendiato due mezzi. Il commando era formato da almeno quattro persone, incappucciate e armate con fucili mitragliatori. Nessuna delle guardie giurate è rimasta ferita. Prima di dileguarsi i banditi hanno incendiato i due tir. I carabinieri stanno eseguendo i rilievi tecnici e sono in corso le ricerche della banda, fuggita probabilmente spostandosi su più vetture.

La strada - comunica Anas - è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 91.6 ad Altamura (Bari) per la presenza di alcuni mezzi incendiati su entrambe le carreggiate a seguito dell'assalto. Al momento il traffico viene deviato in direzione Bari al km 89,700 presso lo svincolo Cassano.

Stando alle prime stime, il bottino ammonterebbe a 1,5 milioni di euro.

Commenti