Cronache

Bari, autobus in fiamme: salvo l'autista a bordo

Un autobus dell'Amtab ha preso fuoco a Bari in via Bruno Buozzi intorno alle ore 11. A bordo era presente solo l'autista che si è salvato

Bari, autobus in fiamme: salvo l'autista a bordo

Questa mattina intorno alle ore 11 un autobus dell'Amtab ha preso fuoco a Bari in via Bruno Buozzi.

Come riporta il Corriere della Sera a bordo era presente solo l'autista che si stava dirigendo verso il deposito e che è riusciti a scendere prima che il bus venisse avvolto completamente dalle fiamme.

Il fumo ha raggiunto rapidamente i piani alti dei palazzi e la gente è subito scesa in strada dopo il rumore dell'esplosione. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio ma sembra che sia partito da una delle bombole di metano posizionate sul tetto del mezzo.

L’autista stava portando il mezzo in manutenzione perché era stata rilevata un’avaria. Dopo l'incendio e in attesa dei vigili del fuoco ha provato a spegnere le fiamme ma cadendo si è procurato lievi escoriazioni.

Il bus viaggiava davanti a un altro mezzo Amtab con a bordo alcuni passeggeri e proprio l'autista di questo bus si è accorto delle fiamme provenienti dal tetto. Ha così suonato il clacson lanciando l'allarme al collega.

Le fiamme sono state poi spente in pochi minuti dai vigili del fuoco arrivati sul posto.

Commenti