Bari, branchi di cinghiali in città

Famiglie, con i loro cuccioli, la sera popolano la campagna del quartiere San Paolo

“Animali selvatici vaganti” è il segnale stradale di pericolo per la presenza di cinghiali non in Maremma ma nel quartiere periferico di San Paolo a Bari. É stato attivato il potenziamento della segnaletica data la costante visita serale di decine di cinghiali.

Famiglie intere, cuccioli compresi, che corrono dietro gli adulti. Secondo fonti di stampa, si tratta della specie che popola il parco nazionale dell'Alta Murgia e l'area protetta di Lama Balice, a nord del capoluogo pugliese. Le indicazioni saranno affisse per prevenire gli incidenti stradali ai danni sia dei conducenti di auto e moto sia per la sicurezza degli stessi baresi.

Nella zona dovrebbero aumentare i controlli degli agenti del corpo forestale dello stato. Perchè anche gli animali vanno tutelati. L'abbattimento di un cinghiale da parte di alcuni ragazzi, lo scorso anno, infatti, accese un vespaio di polemiche.

Girano indisturbati, probabilmente in cerca di cibo, al di là di un muretto che costeggia il parcheggio dei palazzi della zona. Così che si vedono le automobili parcheggiate, tipica scena cittadina e, insieme, i cinghiali che rappresentano la natura più selvaggia.

Da quanto si apprende ancora da fonti di stampa, qualcuno azzarda a dire che non attaccano e che sembrano piuttosto mansueti.

Ma dei cinghiali, si sa, c'è poco da fidarsi.

Commenti

vince50

Sab, 06/08/2016 - 11:14

Calibro 12 e palla unica,oppure buone carabine.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/08/2016 - 11:45

Ahh bhè anche i cinghiali in città devono essere tutelati...solo gli Italiani Autoctoni devono subre sempre..brave istituzioni e sgoverno...complimenti!

Happy1937

Sab, 06/08/2016 - 12:28

" Non attaccano e sembrano mansueti"? devono essere sciagurati buonisti alla Boldrini. La Forestale deve organizzare delle sane battute di caccia per farli fuori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/08/2016 - 17:39

Nel quartiere San Paolo sono i MENO PERICOLOSI!!!lol lol.