Cronache

Bari, donna incinta compie furti nei negozi

Approfittando della fiducia concessale dato il suo stato di gravidanza, la 38enne rubava in special modo denaro

Bari, donna incinta compie furti nei negozi

Una 34enne in avanzato stato di gravidanza e già nota alle Forze dell'Ordine, è stata arrestata dai Carabinieri dal Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo con l'accusa di furto. Le ruberie - avvenute fra il settembre 2017 e il gennaio 2018 presso esercizi commerciali del quartiere Poggiofranco - sarebbero almeno 5.

Il Pubblico Ministero Simona Filoni, ricostruendo varie segnalazioni, non solo ha coordinato e raccolto gli accertamenti svolti dai militari, ma è riuscita anche a descrivere le modalità di azione dell'accusata.

Questa, infatti, era solita agire in negozi gestiti da donne per ricevere maggiori attenzioni in considerazione della sua gestazione. Dopo aver chiesto il permesso di recarsi in bagno, raggiungeva il retro dei locali per poi intrufolarsi negli spogliatoi dei dipendenti. Qui rubava in special modo denaro. Altre volte, approfittando della disponibilità accordatale dalle commesse e della loro stessa distrazione dovuta alla presenza della clientela, tentava di prelevare denaro contante direttamente dai registratori di cassa.

Decisivi per lo svolgimento e la riuscita delle indagini, un messaggio di allerta per i colleghi che alcune vittime hanno affisso sulle vetrine degli esercizi commerciali e la foto della donna postata su Facebook corredata di un avviso:

"Questa signora entra nei negozi e con una scusa vi allontana e vi ruba ciò che può. Incinta accento salentino. Ti abbiamo ripresa... fate girare!"

La 34enne si trova ora agli arresti domiciliari in una comunità.

Commenti