Cronache

Incendiano il Cpr per tentare la fuga ma restano feriti nella caduta

Il rogo ha interessato 3 distinti moduli abitativi, evidentemente un diversivo per impegnare i vigilanti e guadagnare una via di fuga. Tre responsabili cadono dal tetto e rimangono feriti: necessario l’intervento del 118

Incendiano il Cpr per tentare la fuga ma restano feriti nella caduta

Appiccano un incendio all’interno del Centro per il rimpatrio (Cpr) di Bari-Palese, probabilmente alla ricerca di un diversivo per potersi dare alla fuga.

Protagonisti dell’episodio, verificatosi durante la notte dello scorso sabato, alcuni stranieri di varia nazionalità ospiti della struttura. Ad essere dati alle fiamme alcuni materassi degli alloggi a disposizione degli extracomunitari, con cui sono stati alimentati i roghi all’interno di 3 distinti moduli abitativi.

Il primo incendio, appiccato nel modulo 6, è stato spento grazie ad alcuni vigilanti del centro, intervenuti prontamente con gli estintori. Di proporzioni più vaste il rogo che ha colpito il modulo 3, per domare il quale è stato necessario attendere l’arrivo dei vigili del fuoco. Non paghi, gli stranieri hanno dato alle fiamme materassi e mobilio anche in un terzo modulo abitativo, prima di cercare rifugio sul tetto.

Tre dei responsabili hanno cercato di fuggire proprio dall’alto, ma il tentativo di mettersi in salvo non è andato a buon fine. Precipitati al suolo, sono rimasti feriti ed è stato necessario allertare i soccorsi del 118. Trasportati in un pronto soccorso di Bari, due di loro hanno ricevuto le cure del caso prima di essere dimessi e far ritorno nel Cpr. Il terzo ferito si trova tuttora sotto controllo da parte dei medici.

La situazione è tornata alla normalità grazie al personale addetto alla sicurezza del Cpr ed al supporto delle forze dell’ordine.

Commenti