Bari, piove nelle tende del tribunale. Udienze nell'atrio del palazzo

Tende allagate al palagiustizia di Bari, a causa del forte temporale che ha colpito la città. I processi in calendario sono stati aperti e rinviati nell’atrio del palazzo, in teoria off limits

Da diciotto giorni la giustizia a Bari viene esercitata nelle tende, a causa dell’inagibilità del palazzo che ospita il tribunale. Ora la situazione si è ulteriormente aggravata. Le tende allestite vicino al palagiustizia di via Nazariantz, infatti, sono allagate a causa del forte temporale che ha colpito la città. Così anche tensostrutture usate per celebrare i processi non urgenti sono diventate inutilizzabili: i processi in calendario sono stati aperti e rinviati nell’atrio del palazzo, che in teoria sarebbe inagibile.

Le forti piogge hanno causato l’allagamento di diverse stanze all’interno del tribunale e della procura: fascicoli sul pavimento, accatastati, acqua arrivata persino alla sala intercettazioni, bagnando pc e server. I dipendenti sono stati messi in ferie, a causa dell’impossibilità di utilizzare gli uffici. Difficile, per non dire impossibile, mandare avanti la giustizia in queste condizioni.

Commenti
Ritratto di adl

adl

Ven, 15/06/2018 - 12:08

In occasione del terremoto del centro Italia, zelanti magistrati hanno ritenuto di far svolgere delle perizie tecniche tra le macerie, di difficoltà si suppone considerevole, miranti ad accertare le responsabilità di costruttori/proprietari/direttori dei lavori ecc. ed avviare procedure giudiziarie in loro danno. Cosa molto più semplice a Bari dove il rischio crollo pare che si concretizzi in assenza di terremoto. CHI NON HA CONTROLLATO, CHI HA PAGATO E MAL COLLAUDATO, CHI DOVEVA GUARDARE E NON HA VISTO, QUANTO E' COSTATO A PANTALONE IL PALAZZO DI GIUSTIZIA FATISCENTE ????!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/06/2018 - 13:50

Saranno contenti quell iche attendono il processo. Tutti assolti?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/06/2018 - 13:51

Saranno contenti quelli che attendono il processo. Tutti assolti?

DRAGONI

Ven, 15/06/2018 - 14:23

E' LEMBLEA DI COME I CATTO COMINISTI HANNO RIDOTTO L'ITALIA.

Sceitan

Ven, 15/06/2018 - 17:00

Manco in Albania........