Cronache

Bari, piove nelle tende del tribunale. Udienze nell'atrio del palazzo

Tende allagate al palagiustizia di Bari, a causa del forte temporale che ha colpito la città. I processi in calendario sono stati aperti e rinviati nell’atrio del palazzo, in teoria off limits

Bari, piove nelle tende del tribunale. Udienze nell'atrio del palazzo

Da diciotto giorni la giustizia a Bari viene esercitata nelle tende, a causa dell’inagibilità del palazzo che ospita il tribunale. Ora la situazione si è ulteriormente aggravata. Le tende allestite vicino al palagiustizia di via Nazariantz, infatti, sono allagate a causa del forte temporale che ha colpito la città. Così anche tensostrutture usate per celebrare i processi non urgenti sono diventate inutilizzabili: i processi in calendario sono stati aperti e rinviati nell’atrio del palazzo, che in teoria sarebbe inagibile.

Le forti piogge hanno causato l’allagamento di diverse stanze all’interno del tribunale e della procura: fascicoli sul pavimento, accatastati, acqua arrivata persino alla sala intercettazioni, bagnando pc e server. I dipendenti sono stati messi in ferie, a causa dell’impossibilità di utilizzare gli uffici.

Difficile, per non dire impossibile, mandare avanti la giustizia in queste condizioni.

Commenti