Bari, psichiatra accusato di palpeggiamento durante una seduta, viene assolto

Per i giudici applicava tecniche di rilassamento

Sentenza di assoluzione per Gianpaolo Pierri, psichiatra di Bari ed ex professore della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bari, ora in pensione, accusato da una sua paziente trentenne di violenza sessuale aggravata. A darne notizia è il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno".

Il medico è stato assolto "perché il fatto non costituisce reato" in quanto, secondo i giudici del tribunale del capoluogo pugliese, quei palpeggiamenti al seno e nelle parti intime non erano violenza sessuale, bensì tecniche di rilassamento adatte alla psicoterapia della paziente.

Una decisione che non è, però, stata condivisa dal pm che ha condotto le indagini, come si legge ancora sulla "Gazzetta", tanto da presentare appello contro la sentenza di assoluzione che risale allo scorso febbraio.

«L'idea che nell’ambito della psichiatria italiana le tecniche di rilassamento possano arrivare a comprendere anche il palpeggiamento di seno, interno coscia, inguine e pube, è da considerarsi una invenzione del Tribunale di Bari», si legge nell’atto di appello della Procura di Bari riportato dal quotidiano regionale.

Se a questo si aggiunge che Pierri già nel 2011 finì ai domiciliari, qualche dubbio sull'intera vicenda sorge spontaneo.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 28/06/2017 - 15:57

Giudice di parte, chissà cosa combina anche lui. Solita ingiustizia all'Italiana, la povera vittima, cornuta e mazziata.

jeanlage

Mer, 28/06/2017 - 16:12

Non ben capito che si rilassava.

michele lascaro

Mer, 28/06/2017 - 16:17

Ma avrebbe dovuto raccontarle in cattedra, queste sciocchezze. Gli avrebbero riso dietro ...

alfa2000

Mer, 28/06/2017 - 17:55

spero che vada a rilassare la moglie o la figlia del giudice che ha emesso la sentenza, e poi ne riparliamo. roba da pazzi che solo in italia può succedere

accanove

Mer, 28/06/2017 - 18:18

hai capito il giudice furbacchione, ora ha un argomento in più per palpeggiare le colleghe

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 28/06/2017 - 19:11

Indubbiamente certi tipi di palpeggiamenti......RILASSANO.....