Cronache

Bari, scende in piazza per la sua festa di 18 anni, ma è agli arresti domiciliari

Gli amici, nell'occasione, avevano organizzato un vero e proprio concerto con il cantante neomelodico preferito del festeggiato

Bari, scende in piazza per la sua festa di 18 anni, ma è agli arresti domiciliari

Un compleanno a sorpresa tutta per lui. Occasione unica: festeggiare i suoi diciotto anni con, ospite speciale, il cantante neomelodico preferito del festeggiato, giunto da Catania. Peccato, però, che il compleanno fosse di un giovane agli arresti domiciliari (per i minori si chiama "permanenza in casa"). È accaduto a Bari. Il festeggiato, preso dall'emozione è uscito di casa per il suo debutto in società insieme agli amici che gli avevano organizzato la festa in grande stile. Addirittura pare sia anche salito sul palco per duettare con il cantante ai microfoni. Ma poco dopo è stato arrestato dai carabinieri che hanno una caserma proprio a pochi passi da dove era il concerto. A tradirlo, poi, le foto sui social. A darne notizia è il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno".

Il ragazzo era finito in manette un anno fa. Arrestato dalla polizia con l'accusa di tentata estorsione. Insieme ad altri, aveva chiesto il "pizzo" all'imprenditore che, per conto del Comune, stava allestendo l’albero di Natale in piazza Ferrarese, in pieno centro (come si legge su Il Giornale).

Il minore non fu arrestato da solo ma insieme ad altri due uomini di 31 e 43 anni.

Commenti