Cronache

Donna accusa il sindaco nel Barese: sesso in cambio di lavoro

Secondo quanto denunciato da una giovane donna, il primo cittadino le avrebbe fatto richieste erotiche in cambio di un posto di lavoro. La replica: "È un complotto"

Donna accusa il sindaco nel Barese: sesso in cambio di lavoro

Si grida allo scandalo a Valenzano, un paese di 20mila anime in provincia di Bari dove il sindaco, Antonio Lomoro, appartenente a una lista civica, è stato accusato di aver chiesto sesso in cambio di lavoro.

Ad avanzare la denuncia, una ragazza di 26 anni che nel 2015 si era rivolta al primo cittadino per un posto di lavoro per lei e il fidanzato, entrambi disoccupati.

A detta della giovane donna, Lomoro l’avrebbe importunata con messaggi e chiamate erotiche che la ragazza ha presentato al momento della denuncia. Secondo i racconti, da quanto si apprende da fonti di stampa, la giovane donna avrebbe incontrato il sindaco poche settimane fa in Comune. La ragazza racconta di essere stata afferrata per le braccia dal sindaco e tenuta ferma, mentre una dipendente del Comune le avrebbe sottratto il telefono con l’obiettivo di rimuovere i messaggi ritenuti compromettenti. Ora la Procura di Bari aprirà un fascicolo per approfondire le indagini.

Intanto il sindaco Lomoro, si difende sui social e su Facebook scrive citando la giovane donna che lo denuncia: “Cari concittadini, in campagna elettorale ho giurato a voi tutti di dire sempre la verità sul mandato da Sindaco che mi avete conferito. Il 23 marzo 2017 dimostrerò ai Giudici non solo la mia completa estraneità ai fatti denunciati. Riuscirò anche a dimostrare il complotto politico che questa Signora ha messo in atto nei miei confronti. Non sa neanche cosa ha denunciato ai Carabinieri, purtroppo la poverina era ed è presa dalla voglia di fare il Sindaco a Valenzano, gli addetti ai lavori lo hanno capito già da molto tempo, per questi motivi sono certo che si è inventato tutto quello che ha denunciato, sicuro che il 23 marzo si farà chiarezza su questa brutta vicenda, se mi sono sbagliato nello stesso giorno rimetterò a voi cittadini la carica da Sindaco, saluto tutti. Tonino”.

Insomma, secondo il sindaco, è un affaire tutto politico, un gioco sporco per sostituirlo.

E non perchè Valenzano sia prossimo alle elezioni, ma perché rischia lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

Commenti