Cronache

Bari, vivevano in diciassette in un tugurio: scoperti dalla polizia

Si tratta di immigrati, alcuni di loro non avevano neanche il permesso di soggiorno. Il proprietario di casa è stato multato

Bari, vivevano in diciassette in un tugurio: scoperti dalla polizia

Vivevano in gravi condizioni di precarietà diciassette immigrati in un vero e proprio tugurio senza condizioni igienico sanitarie. È accaduto a Bari. Alcuni di loro erano in Italia senza permesso di soggiorno. Sono stati scoperti dagli agenti di polizia nell'ambito dei controlli per il contrasto agli affitti abusivi. Gli extracomunitari vivevano nel quartiere Libertà. I poliziotti hanno multato il proprietario dell'appartamento, ora segnalato alla questura di Bari con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Entro trenta giorni si dovranno ripristinare le condizioni igienico-sanitarie. Se così non dovesse accadere ci sarà la denuncia penale e il sequestro dell’appartamento. Inoltre, il proprietario dovrà dimostrare di aver messo in regola, con un contratto di affitto, gli inquilini della casa.

Appena una settimana fa un altro blitz "anti-tuguri" da parte della polizia aveva scoperto altri tre alloggi in cui vivevano altri immigrati, tutti regolari, ma senza contratto di locazione.

Commenti