Cronache

Barletta, esplode conduttura del gas: un morto e tre feriti

La vittima è un operaio di Italgas travolto dalla saracinesca di un esercizio commerciale

Barletta, esplode conduttura del gas: un morto e tre feriti

E' di un morto e due feriti il bilancio dell'esplosione avvenuta in seguito ad una fuga di gas in via Milano a Barletta. Lo scoppio c'è stato in strada, e non in un palazzo come appreso in un primo momento. La persona deceduta è un tecnico dell'Italgas. Si chiamava Nicola Delvecchio e aveva 56 anni. Un collega della vittima è ancora ricoverato mentre non sono preoccupanti le condizioni del terzo ferito, il comandante dei vigili urbani Savino Filannino, che è possibile venga dimesso già in serata.

La segnalazione del cattivo odore di gas era stata fatta da alcuni residenti ai vigili urbani attorno alle ore 14. Sul posto, in via Milano, a ridosso del passaggio a livello, si sono recati l’assessore alla polizia municipale, Marcello Lanotte, il comandante dei vigili, Filannino, tecnici dell’Italgas e Vigili del fuoco. Gli operai dell’Italgas hanno rilevato il luogo in cui era in corso la fuga di gas e, poco più tardi, hanno cominciato a compiere uno scavo.

Mentre erano in corso i lavori, l’assessore Lanotte si è allontanato di circa 200 metri per prelevare dalla sua auto il caricabatterie del cellulare e ha sentito una forte boato.

Commenti