Cronache

Bassano, marocchino litiga con connazionale ubriaco e lo accoltella

Le indagini da parte degli inquirenti per stabilire l’esatta dinamica degli avvenimenti di quella serata concitata sono tuttora in corso: lievi le ferite subite dal marocchino 35enne, aggredito con un coltello

Bassano, marocchino litiga con connazionale ubriaco e lo accoltella

Prima la lite all’interno di un appartamento in uno stabile di via Tommaseo (Bassano del Grappa), poi la violenta colluttazione ed infine l’accoltellamento del rivale.

Così si è conclusa la serata dello scorso giovedì per due marocchini residenti nel quartiere Firenze, iniziata con un’accesa discussione probabilmente innescata dallo straniero rimasto poi ferito. Rincasato completamente ubriaco, quest’ultimo avrebbe iniziato a provocare il coinquilino e connazionale, che avrebbe risposto per le rime. Le urla, gli insulti e le minacce sarebbero iniziati all’interno della casa e poi proseguiti anche in cortile, con sempre maggiore veemenza, fino a sfociare in un vero e proprio scontro fisico.

La rissa senza esclusione di colpi ha attirato l’attenzione di alcuni residenti, che hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine. Nel frattempo, in preda alla furia, uno dei due magrebini ha estratto dalla tasca un coltello ed ha colpito il rivale, ferendolo.

A giungere sul posto i carabinieri della compagnia di Bassano del Grappa, che si sono occupati di far scattare le manette ai polsi del responsabile. I militari, che hanno interrogato i due marocchini, avranno ora il compito di chiarire l’esatta dinamica degli avvenimenti di quella sera.

Lo straniero 35enne colpito dalla lama del connazionale, in modo non grave, è stato trasferito invece all’ospedale San Bassiano.

Commenti