Cronache

Battipaglia, tragedia in ospedale: morto bimbo di 10 anni

Un bimbo di 10 anni è morto stamane all’ospedale di Battipaglia, dove era ricoverato da alcuni giorni dopo un aggravamento delle sue condizioni. Sul decesso è stata aperta un’inchiesta dopo la denuncia dei genitori

Battipaglia, tragedia in ospedale: morto bimbo di 10 anni

Tragedia questa mattina all'ospedale Santa Maria della Speranza a Battipaglia, nel Salernitano. Un bambino di appena 10 anni, che era ricoverato da qualche giorno nel nosocomio, è morto per motivi ancora da chiarire.

Sin dalla nascita, il piccolo aveva dei seri problemi di salute a causa di una malformazione all'esofago che lo costringeva ad alimentarsi artificialmente. Nella notte tra domenica e lunedì, però, il bimbo è stato ricoverato in oespdelae per un improvviso aggravamento delle sue condizioni.

I genitori del piccolo, dopo un primo comprensibile momento di choc, hanno immediatamente sporto denuncia presso la compagnia dei carabinieri di Battipaglia chiedendo che venga fatta chiarezza sulle circostanze che hanno portato al decesso del figlio. Il loro timore è che il bambino non abbia avuto le cure necessarie o che sia stato vittima di qualche errore medico.

I militari hanno subito dato il via alle indagini. Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno sequestrato le cartelle cliniche del giovane, sia quelle relative all'ultimo ricovero che quelle delle degenze passate e delle terapie a cui era stato sottoposto.

Il magistrato ha ordinato il sequestro della salma al fine di effettuare, nei prossimi giorni, l'autopsia.

Commenti