Battisti, un altro schiaffo alle vittime: "Non ho agito con violenza"

Battisti attende il verdetto della Corte Suprema sull'estradizione in Italia: "Molti hanno già deciso a mio favore. Ottimista"

Dopo il rinvio della decisione sull'estradizione di Cesare Battisti, l'ex militante dei Pac torna a parlare. Rimesso in libertà, Battisti torna sull'episodio dell'arresto al confine con la Bolivia: "Qualcuno ha voluto portarmi alla frontiera on la Bolivia. È stata una trappola. Era tutto organizzato. Io qui in Brasile sono accettato da tutti, tutti mi vogliono bene". Poi ha aggiunto: "Si stanno inventando un personaggio che non esiste. Non c’è stata tutta questa violenza che loro dicono. Ho una relazione con Alberto Torregiani. Ho sue lettere che dicono che non ha nessun dubbio". Battisti parla anche del suo passato: "Ho partecipato a un’idea che era una follia. Faccio autocritica sulla lotta armata", ha affermato al Gr Radio. Poi parla della decisione della Corte Suprema che dovrà sciogliere il nodo sull'estradizione: "Nel plenario ci sono diverse voci, molti di loro hanno già deciso a mio favore". Poi attacca: "Si stanno inventando un personaggio che non esiste. Mi stanno trattando come uno di quei capi che oggi dovrebbero avere 80 anni e anche così non c'è stata tutta questa violenza che loro dicono". Infine afferma: "Ho compassione per le vittime? Certo. Ho 62 anni, moglie, figli e nipoti".

Commenti

dagoleo

Mer, 25/10/2017 - 08:53

L'ennesimo criminale rosso pentito come un coccodrillo. Lacrimoni toccanti che imbrattano i cadaveri delle sue vittime. Farsi i prossimi 30 anni in galera per lui vorrebbe dire uscire a 90. Solo questo ripagherebbe, seppur in parte le vittime della sua violenza folle. Non merita nessuna pietà e spero che la corte brasiliana non continui a garantire asilo a certi ignobili personaggi.

27Adriano

Mer, 25/10/2017 - 08:56

Falso e cinico come tutti i komunisti , specie italiani. Tra poco diventa il fiore all'occhiello del pd e associati.

semelor

Mer, 25/10/2017 - 08:58

Adesso hai compassione per le vittime? La vita è una formula chimica, come la imposti, quello è il risultato.

Ritratto di Grifona

Grifona

Mer, 25/10/2017 - 08:59

Ma questa povera Italia, rappresentata da codesto governo, c'è l'ha, un minimo di dignità?

Happy1937

Mer, 25/10/2017 - 09:16

Basta, facciamola finita e passiamo direttamente l’incarico di occuparsene al Mossad.

paco51

Mer, 25/10/2017 - 10:05

se fosse successo a me sarei andato a partecipare tutto il mio sentimento di dolore e perdono già da tempo ai suoi .

Sabino GALLO

Mer, 25/10/2017 - 10:10

Ha trovato qualcuno che gli suggerisce cosa deve dire! Finora la sua lingua non aveva limiti. Comunque , non tarderà ad affermare la sua innocenza e, come è prevedibile, anche di avere "subito violenze" , alle quali cercava di opporsi, senza successo.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 25/10/2017 - 10:12

Ancora la telenovela Battisti come notiziona del giorno? Sta diventando più ridicolo delle gossipate su Belen Rodríguez. E bastaaaaa...

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 25/10/2017 - 10:18

a questo animale il salvacondotto lo ha pagato la sinistra italiana e lui ah promesso di non dire le verità indicibili della marmaglia rossa .

mannix1960

Mer, 25/10/2017 - 10:18

Resisti Cesare! Non posso nemmeno immaginarmi le scene, ripetute all'infinito sui media di stato, dei parenti delle tue vittime che stringono la mano ad Alfano, Gentiloni etc, in piena campagna elettorale! Cesare, tu ci servi lì, in Brasile, in spiaggia con mulatta e bibitone, in modo che anche a quei pochi rimasti passi la voglia di votare PD

scorpione2

Mer, 25/10/2017 - 11:43

solo un vigliacco, fuggire d'avanti ai propri misfatti, esattamente come craxi.

angelo1951

Mer, 25/10/2017 - 11:55

Ma davvero qualcuno pensava che in campo internazionale si ascoltasse o contassero qualcosa quacquaraquà e omuncoli (di genere machile-femminile o incerto, specificazione cara ai sinistrati) che hanno occupato, grazie all'idiota ignavia degli itaglioni e con il supporto dei baciapile, questo disgraziato stato?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 25/10/2017 - 12:05

Non ci sono più parole per descrivere questa barzeletta!

AndreaT50

Mer, 25/10/2017 - 12:17

Facciamo una telefonata agli amici israeliani...

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 25/10/2017 - 12:23

Battisti libero, USA in decadenza, Cina prima potenza mondiale.... bandiera rossa....

CidCampeador

Mer, 25/10/2017 - 12:47

assassini e criminali quando uccidono in nome della loro ideologia sono benefattori del popolo a cui succhiano il sangue in cambio dell'utopia.

pasquinomaicontento

Mer, 25/10/2017 - 12:56

Come se vòmmita bene,nascosti dietro er paravento della anonimicità..."mo" che vordì "adesso" pe' chi è nato dentro il raccordo anulare,tutti a dì che er Brasile nun è attendibile,indovinate perchè? semplicemente perchè la loro legislazione non prevede la restituzione automatica di un profugo chiedente rifugio-asilo, sia esso ladro o assassino,ricercato per reati a lui ascritti in base ad un C.P.del 1930 che recita in copertina:-Vittorio Emanuele III per grazia di Dio e per volontà della nazione Re d'Italia,già sà di stantio, di vecchiume con i suoi quasi 750 art cp,e oltre 1000 di procedura con aggiunte a gò-gò tanto per gradire.Che dire di più che già non si è detto...che l'amatriciana se fà cor pecorino o cor parmigiano? O cor guanciale o col lardo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/10/2017 - 15:17

2° invio - Riformulando.. Ancora a dare spazio a questo verme schifoso e piagnucolante? Fateci sapere quando verrà estradato, se verrà estradato e/o se in uno slancio coraggioso questo vigliacco non cerchi la terza via, quella che da carnefice ha riservato alle sue vittime. Così questa squallida faccenda di un omuncolo di paglia, bilioso e strafottente una volta per tutte finisce.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 25/10/2017 - 17:27

-vorrei fare per l'ennesima volta un esercizio di stile per dimostrare che in questo paese non esiste par condicio tra estremisti di sinistra e quelli di destra---prendiamo il viso d'angelo fioravanti che la legge italiana ha condannato ad 8 ergastoli 134 anni e spiccioli-è stato ritenuto responsabile di 93 morti--avete capito bene 93-dopo 26 anni al gabbio --gli ultimi 7 dei quali entrava ed usciva come in albergo--ora è libero come l'aria--quanto tempo ha scontato per ogni cadavere sul groppone? --3 mesi e spiccioli per ognuno--se il battisti fosse trattato con gli stessi parametri dovrebbe scontare 1 annetto--ma poichè si è fatto 7 anni di galera durante la latitanza -dovrebbe rientrare da uomo libero----

tiromancino

Mer, 25/10/2017 - 18:24

Che gli venisse un ictus

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/10/2017 - 19:16

Povero Elkid - Sempre a giocare a ping pong per difendere l'indifendibile con la solita dietrologia di pesi e misure personali: le sentenze vanno eseguite senza tirare l'acqua al proprio mulino, altrimenti se si tirano in ballo ad es. sentenze dei brigatisti, quelli che Longo (Rinascita 1968) chiamò ragazzi che, cresciuti in una sezione del Pci di Reggio nell'Emilia (1 anno fa han fatto una rimpatriata nell'osteria di Costaferrata), "sbagliarono" (invece spararono ed ammazzarono), ridiamo per un mese di fila. E con il solito metodo degli schemi secondari di Popper si potrebbe andare avanti fino a perdere il tema di questo articolo scomodo per certa sx radicalizzata fino all'inverosimile.

unico1930

Mer, 25/10/2017 - 21:18

Se fossimo un paese serio e con le palle ISRAELE insegna,una “agenzia” avrebbe già risolto il problema del kompagno battisti. Povera Italia ...........

Ritratto di elkid

elkid