Cronache

Beccate dai condòmini mentre tentano il furto: in manette due nomadi minorenni

Le due malviventi minorenni hanno cercato di scappare dal condominio di Treviso dove hanno cercato di rubare

Beccate dai condòmini mentre tentano il furto: in manette due nomadi minorenni

Si sono aggirate in modo sospetto nei pressi di uno stabile di Treviso, così da studiarlo al meglio per mettere a segno un furto. Ma la loro presenza non è passata inosservata agli occhi di un passante, che insospettito dalle due nomadi ha contattato le forze dell’ordine.

Una chiamata provvidenziale, visto che le due malviventi – entrambe minorenni – avevano appena cercato di scassinare la porta di una casa per ripulirla per bene, fortunatamente senza riuscirci.

Sul posto sono giunte con celerità due volanti della polizia e gli uomini delle forze dell’ordine si sono messi al loro inseguimento: le ladre hanno tentato invano la fuga scappando per le scale, ma qui sono state bloccate e arrestate. I poliziotti hanno notato che una serratura era stata vittima di manomissioni e hanno così perquisito le nomadi, trovandogli addosso oggetti da scasso.

Accompagnate in Questura, le ragazze hanno dichiarato – come scrive Il Gazzettino – di avere appena 13 e 11 anni. Dopo gli accertamenti, gli inquirenti hanno scoperto la menzogna e la loro vera età di 17 anni. Peraltro una delle due ha già precedenti penali.

Dunque, sono state arrestate per furto in abitazione aggravato e denunciate per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale e condotte all’istituto penale minorile a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti