Cronache

Bello Figo, il falso concerto ​"Stranieri pagano meno"

Sui muri di Porto Sant'Elpidio i manifesti di un presunto "No pago afito tour" di Bello Figo. Ma è un falso. Il Comune denuncia

Bello Figo, il falso concerto ​"Stranieri pagano meno"

Un concerto di Bello Figo a Porto Sant'Elpidio, palasport di via Ungheria, ingresso a pagamento: 15 euro per gli italiani e 7 euro per gli stranieri. Appuntamento per sabato 11 marzo col patrocinio dell'assessorato al turismo del Comune. Peccato sia tutto falso.

Forse si tratta di uno scherzo, anche se il sindaco, Nazareno Franchellucci, non l'ha presa molto bene tanto che ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti. I manifesti afissi (abusivamente) sui muri della città in provincia di Fermo sono stati subito smentiti da tutta la giunta comunale con diversi post su Facebook: "Si comunica che è del tutto priva di fondamento la notizia di uno spettacolo di un cantante rapper al palasport comunale, pubblicizzata a mezzo di manifesti affissi abusivamente da ignoti e recanti il logo del Comune". La denuncia non riguarda tanto lo scherzo, ma il fatto che sia stato usato impropriamente il logo comunale.

I manifesti erano fatti talmente bene da sembrare davvero reali. E in molti c sono pure cascati. Non sono mancate infatti pure le critiche e le polemiche contro il concerto del controverso rapper 21 ghanese, finito più volte sotto il fuoco incrociato di chi si sente offeso dalle sue canzoni irriverenti e offensive nei confronti degli italiani.

Famosi i suoi testi sulle "fighe bianche" e "non pago affitto".

Commenti