Belluno, 80enne affamata ruba formaggio al market: denunciata

Sta facendo discutere quanto accaduto in un supermercato di Mussoi, dove un’anziana indigente è stata colta sul fatto mentre rubava un pezzo di formaggio. La donna è stata trasportata in questura e lì denunciata

Triste vicenda avvenuta a Mussoi (Belluno), dove un’anziana signora, spinta dalla fame, è arrivata a rubare un pezzo di formaggio dal supermercato in cui era solita fare la sua modesta spesa.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l’episodio si è verificato nella giornata dello scorso giovedì. Dopo essere entrata nel centro commerciale “Kanguro”, l’80enne si è avvicinata ad uno degli scaffali ed ha preso un pezzo di formaggio, cercando di nasconderlo.

Il personale del market, tuttavia, l’ha notata e subito trattenuta, mentre il direttore provvedeva a contattare le forze dell’ordine.

Sul posto si sono presentati gli agenti della squadra volante di Belluno, che a malincuore hanno dovuto svolgere il loro dovere. Interrogata sulla faccenda, l’anziana donna, una bellunese, ha ammesso la propria colpa, spigando che la sua pensione non è sufficiente per arrivare alla fine del mese. Nonostante le sue scuse, il titolare del supermercato si è però dimostrato inamovibile.

La politica vigente all’interno del market, infatti, è chiara: chi ruba deve essere denunciato. E così è stato. L’80enne è stata condotta in questura per le pratiche di identificazione, ed ha ricevuto una denuncia per furto.

Sulla vicenda, che ha fatto il giro del web, si è subito aperta un’accesa polemica. In molti si sono schierati in difesa della donna, trovando profondamente crudele ed ingiusto quanto le è accaduto, mentre altri si sono trovati d’accordo con la ferrea linea di condotta adottata dal gestore del supermercato.

Commenti

manfredog

Dom, 10/03/2019 - 13:28

...giusto, la legge è legge, anche se lo stato della signora dovrebbe far riflettere, e non poco; tuttavia, in molti supermercati, rubano anche anziani che non hanno alcun bisogno di rubare, perché ricchi e benestanti, e lo fanno solo per rubare, per approfittare della situazione facile, per non spendere soldi che, in ogni caso, non potranno portarsi all'altro mondo... mg.

Divoll

Dom, 10/03/2019 - 15:14

VERGOGNA al direttore del supermercato, che bisogno c'era di chiamare la polizia? Scommetto che se era un'anziana africana o musulmana quel pezzo di formaggio glielo avrebbero incartato e regalato.

giovaneitalia

Dom, 10/03/2019 - 18:28

La condanna sará stata inflitta da un giudice rosso? Lo stesso giudice che poi libera assassini e clandestini vari? Viva l´Italia delle banane.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 11/03/2019 - 07:37

Le polemiche però non sembrano aver risolto o migliorato la situazione di questa poveretta. Messuno potrebbe darsi la pena di aiutarla ad ottenere il Reddito di cittadinanza?