Cronache

Benevento, fa finta di essere un poliziotto e ricatta i clienti delle prostitute

Il malvivente fotografava le sue vittime chiedendo dei soldi per evitare di far circolare le immagini sui social network

Benevento, fa finta di essere un poliziotto e ricatta i clienti delle prostitute

Nei mesi scorsi si era finto poliziotto per ricattare delle persone e per estorcere loro del denaro. Questa mattina è stato arrestato un 52enne di Benevento con precedenti penali, ritenuto responsabile dei reati di estorsione continuata e falsità materiale commessa da privato.

L’uomo aveva avvicinato e fotografato diversi clienti delle prostitute che vendono il loro corpo nei pressi della stazione ferroviaria, facendosi consegnare dei soldi sotto la minaccia di far circolare le immagini sui social network e di farle arrivare alle famiglie.

Un piano studiato nei minimi dettagli per impaurire i malcapitati e costringerli a sborsare il denaro richiesto. Per rendere ancora più credibile il suo status di poliziotto, il malvivente redigeva dei falsi verbali su carta intestata della Questura di Benevento.

Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’uomo attraverso l’analisi dei dati di uno smartphone a lui sequestrato nel corso di un precedente arresto in flagranza. Un mese fa, a Milano, un altro delinquente si è finto poliziotto per poter derubare un uomo che aveva appena acquistato una dose di droga.

Alla fine sono stati arrestati tutti e due dalle vere forze dell’ordine.

Commenti