Cronache

Benzina alle stelle: verde vicina ai 2 euro Fare il pieno low cost

Il prezzo della benzina continua a salire. Nel Centro raggiunte punte massime vicine ai due euro al litro. Leggi i prezzi. Ecco come risparmiare sulla benzina

Benzina alle stelle: verde vicina ai 2 euro Fare il pieno low cost

Il prezzo delle benzina continua a salire. E fa registrare un nuovo record. Oggi nei distributori Ip e Shell il costo della verde supera 1,9 euro al litro (1,905 e 1,900 rispettivamente). Nuovo massimo anche per il diesel a 1,795 euro al litro. A segnalarlo è Staffettaonline.

I rincari sono ormai generalizzati e nel Centro, secondo Quotidiano Energia, hanno raggiunto punte massime vicine ai 2 euro.

"A fronte di quotazioni internazionali in discesa e margini lordi sul diesel da diversi giorni su livelli decisamente "confortevoli", i prezzi raccomandati mostrano segnali contrastanti sulla rete carburanti nazionale: IP sale infatti di 0,9 cent euro/litro mentre TotalErg scende di 0,5 sul diesel. Ritocchi al rialzo sulla verde anche per Esso. Medie nazionali rispettivamente a 1,889, 1,783 e 0,884 euro/litro", rivela il monitoraggio di quotidianoenergia.

it in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale.

Commenti