Beppe Fiorello: "Mio fratello Rosario sta molto male"

Dal policlinico Gemelli fanno sapere che le condizioni dello showman sono stazionarie, ma il fratello Beppe attacca il cinismo del Web

Beppe Fiorello visita il fratello Rosario al Policlinico Gemelli

"Rosario Fiorello sta molto male": lo dice il fratello Beppe, in visita all'ospedale Gemelli della Capitale, dove Rosario è ricoverato da lunedì in seguito all'incidente stradale avvenuto in via della Camilluccia a Roma. "Non si rende conto neppure di quale sia il suo stato d'animo perchè lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni", racconta il minore dei due Fiorello, Beppe: "A Rosario ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, che serpeggia soprattutto sul Web, ed invece gli dico di tutto l'affetto che gli sta arrivando. È serpeggiato molto cinismo, come se fosse una sua abitudine uscire di cassa e mettere sotto delle persone. È stato un incidente come ce ne sono molti, ma sembrerebbe diverso dagli altri perchè spesso ci si diverte a modificare le cose quando c'è di mezzo una persona un pò più nota delle altre."

"Mio fratello ha 54 anni, ha 50 punti sulla patente e non ha mai fatto male a nessuno, è stato un semplice incidente ma lui si chiama come si chiama ed è stato bersagliato." - ha concluso Beppe Fiorello - "Ma si sa come è: fa più rumore un albero che cade di cento che crescono." Il fratello minore di Rosario Fiorello ha poi rivolto un pensiero all'altra persone coinvolta nell'incidente, Mario: "Mio fratello chiede costantemente di Mario e spera che lui stia bene, spero forse che Mario stia meglio di quanto si augura per lui stesso: non ricorda nulla dell'incidente. Siamo in apprensione per Mario, siamo due famiglie coinvolte in incidente, che provano un dolore molto grave. Siamo in attesa di un miglioramento per tutti e due."

Dal Policlinico Gemelli fanno sapere che le condizioni di Rosario Fiorello sono stazionarie: il trauma provocato dall'incidente stradale gli ha causato un trauma cranico con commozione celebrale e un'amnesia, oltre a un'importante ferita lacero contusa e a un trauma della spalla destra. Ora il bollettino medico segnala un modesto edema celebrale con mal di testa, nausea e vomito. Lo showman dovrà rimanere immobilizzato a letto per quindici giorni. Rosario Fiorello è seguito dall'equipe di neurochirurgia guidata dal prof. Giulio Maira.

Commenti

gneo58

Mer, 05/03/2014 - 17:00

ma il casco lo aveva o no ? e se lo aveva era allacciato ?

linoalo1

Mer, 05/03/2014 - 17:29

Per il terzo giorno consecutivo,chiedo:aveva il casco?Se si,come può essere successo che si sia ferito in testa?Lino.

abacon

Mer, 05/03/2014 - 17:51

Evidentemente niente casco, altrimenti come spiegare la ferita alla testa? non capisco perche' il fratello dice: Fiorello sta molto male. Poi senti Amadeus che andato a trovarlo e dice che Fiorello sta bene ride e scherza insomma il solito Fiorello ??? Chi ci capisce qualcosa?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 05/03/2014 - 17:52

E del ferito, sulle strisce pedonali, non ne parla proprio nessuno? E proprio vero che le strisce pedonali, in Italia, servono per prendere più accuratamente il pedone.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 05/03/2014 - 17:53

Con tutto il rispetto per Fiorello sperando che presto esca dal'ospedala mi chiedo: questo: Ma tutti parlano di Lui, e sta bene AUQURI PER FIORELLO, ma del pensionato oltre 75 enne che è finito all'ospedale e non per sua volontà, nessuno ne parla ho letto che anche lui ha avuto delle lesioni non leggere.La notizia vale solo per i più noti e gli altri sono nessuno?

Albeola50

Mer, 05/03/2014 - 17:59

Tanti cari auguri dalla Sardegna a Fiore.Alle persone che chiedono se avesse il casco,ho appreso dalle tv che lo portava.Vi ricordate del pilota di formula uno?Anche lui aveva il casco!!Speriamo per Fiorello che non sia cosi'grave.

BlackMen

Mer, 05/03/2014 - 18:00

Abito nello stesso quartiere di Fiorello e mi capita di tanto in tanto di vederlo passare col motorino. Non so se quel giorno in particolare avesse il casco ma, personalmente, non l'ho mai visto senza. Certo non è un casco integrale quindi una percentuale di pericolo c'è sempre.

carlopriori

Mer, 05/03/2014 - 18:06

Sono tre giorni che leggo di questo fatto detto in maniera cortese sarebbe ora che rosario andasse, come dicono al suo paese, a farsi fottere perchè da colpevole sta cercando di diventare vittima, perchè come al solito essendo "vip" sono tutti incentrati sulla sua situazione fisica e morale fottendosene altamente di quella chè la vera vittima nel contesto di questa situazione ovvero la persona investita che , se non vado errato, ha subìto danni al femore ed al bacino e che avendo oltre settant'anni sara fortunato se se la caverà senza ulteriori conseguenze al quale comunque rivolgo infiniti auguri di pronta guarigione. ... fatemi sapere, se mr. fiorello non ce la farà a sostenere i costi per le cure, organizzerò una colletta in suo favore e come dice grillo va....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 05/03/2014 - 18:10

Qui mi sembra che si stiano invertendo i termini della questione. Innanzitutto Fiorello sarà anche simpatico (magari non a tutti), ma questo non modifica la sua colpa! Lui non è, come ho sentito su alcuni telegiornali, "vittima", ma "causa" dell'incidente. La vittima è quel povero pedone, steso sulle strisce pedonali, non Fiorello. Detto ciò, se aveva il casco allacciato, come ha fatto a ferirsi in maniera così grave cadendo a bassa velocità? Mi sembra che ci sia come al solito un doppiopesismo nel giudicare un personaggio noto e simpatico, rispetto a uno sconosciuto. Quante volte abbiamo letto di "assassini" che hanno investito "poveri pedoni"? Stavolta sembra quasi che quel settanteseienne abbia fatto apposta a farsi stendere da Fiorello.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 05/03/2014 - 18:19

Ma quel povero pedone uscito colle ossa rotte è già fuori dall'ospedale?? Immagino stia molto bene,non se ne parla.

ambidestro

Mer, 05/03/2014 - 18:24

Le strisce, fanno brutti scherzi

Bear49

Mer, 05/03/2014 - 18:37

Come fa ad avere 50 punti sulla patente???

delcio

Mer, 05/03/2014 - 18:46

Mi dispiace per il povero pensionato, per lui neanche un pò. Saremo esentati per un pò di tempo dall'ascoltare le sue stronzate in radio e tv. Sono con wilegio.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 05/03/2014 - 18:48

Brutto colpo .L 'ho sperimentato anche io. Faccio gli auguri di una pronta guarigione a lui e tutti gli sfigati sconosciuti.

BelfagorParis

Mer, 05/03/2014 - 18:51

Vorrei semplicemente ricordare a Beppe Fiorello che il massimo di punti sulla patente è 30 e non 50 come lui afferma

abacon

Mer, 05/03/2014 - 18:56

Va a finire che il povero pensionato va a casa e almeno per tre anni deve fare fisioterapia e Fiorello anche lui va a casa e almeno per tre anni fara' la vittima ,poi tra cinque anni suo fratello fara' un film.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/03/2014 - 19:14

MA L'INVESTITO SUL PASSAGGIO PEDONALE COME STA ? Più che l'investitore mi interra lo stato dell'investito !

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 05/03/2014 - 19:19

@BlackMen e Albeola50 Il casco "jet", cosidetto perchè assomiglia a quelli indossati dai piloti dei jet, non è chiaramente un integrale, quindi non protegge il viso, ma se ben allacciato protegge più che adeguatamente la testa. Nel caso di Michael Shumacher (il pilota di formula uno come lo definisce lei), l'urto è avvenuto frontalmente contro uno spuntone di roccia e il casco, a quanto si sa, si è spaccato. Io sono propenso a credere che Fiorello avesse sì il casco in testa, ma solo "appoggiato" e non ben allacciato (cioè stretto). Questo comporta che al primo urto il casco vola via, spesso prima di toccar terra, ed è come non averlo. Se ne vedono troppi di ragazzini col casco non allacciato... ma non hanno 54 anni! Quanto ai 50 punti patente, come sostiene suo fratello, devo fargli i miei più vivi complimenti, perchè il massimo è di 20 punti, più un "bonus" una tantum di altri 4 punti dopo un certo numero di anni senza incidenti, ma evidentemente neanche questa regola vale per i VIP.

pastello

Mer, 05/03/2014 - 19:20

Per favore basta polemiche, speriamo che se la cavino entrambi alla grande. Auguri.

ptck135

Mer, 05/03/2014 - 19:41

50 punti? Io sapevo che al massimo si è arrivati a 30 dal momento in cui furono istituiti. Forse si possono sommare anche quelli di sutura?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/03/2014 - 19:55

Il cinismo del veb ? quando suo fratello lo usa anche a sproposito. Mi sembra che non stia morendo, vorrei invece sapere come sta quello sventurato che si trovava sul passaggio pedonale quando è arrivato Fiorello con lo scooter travolgendolo.

manolito

Mer, 05/03/2014 - 20:18

MI PREOCCUPO PER IL PEDONE NON PER QUESTO LECCAPIEDI

mariolino50

Mer, 05/03/2014 - 20:32

Chi parla del casco non ha mai provato a cadere, Schumi aveva il casco ma non è servito a niente, spesso invece impaccia e impedisce la visione panoramica, a quanto pare fiorello è messo molto male, non è una gamba rotta.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 05/03/2014 - 21:52

Beppe Fiorello, fratello attore di Rosario, ha riferito in TV che la sua preoccupazione maggiore è stata quella di "filtrare" i commenti "cinici" sul web rivolti al fratello per evitargli altri dispiaceri. Non un accenno al perchè suo fratello abbia riportato la pesante ferita alla testa se indossava il casco. Forse soltanto appoggiato in testa come tutti gli spavaldi romani. Ed inoltre, visto che si tratta di un fratello di 54 anni, non di 15, come giustifica il fatto di fare il furbetto a sorpassare le auto già ferme per dare la dovuta precedenza al pedone che stava attraversando sulle strisce pedonali? Ma questi F.lli Fiorello si credono forse di stare sempre sul palcoscenico anche quando sono per strada???????

guerrinofe

Mer, 05/03/2014 - 23:27

anche il pedonne è conciato male, una forte commozione cerebrale.frattura del collo del bacino e il femore,frattura della tibia e del peronee,e sotto choc. auguri

ORCHIDEABLU

Gio, 06/03/2014 - 09:47

CARISSIMI E BRAVISSIMI FRATELLI FIORELLO,SIETE FANTISTICHE PERSONE E LO SAPPIAMO TUTTI,IL WEB E' FORMATO COSTITUITO DA PERSONE MISTE DI VARIE INTELLIGENZE E' STUPIDITA'DI ALTO E MEDIO LIVILLO,QUINDI SIA INTELLIGENTI,LA MAGGIORANZA,CHE DI STUPIDI,LA MINORANZA.ECCO RISOLTO IL PROBLEMA.VOI RESTERETE SEMPRE DEI MITI POSITIVI PER I BAMBINI E RAGAZZI E ADULTI.AUGURI A FIORELLO E IL PEDONE DI PRONTA GUARIGIONE.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 06/03/2014 - 23:50

@mariolino50 se non le dispiace, dopo 45 anni di motociclismo in giro per tutta Italia e buona parte d'europa, e dopo un adeguato numero di cadute, posso parlare con una certa cognizione di causa. Il fatto è che portare il casco appoggiato sulla testa e non allacciato, è peggio che non averlo.