Cronache

Bergamo, cade dal balcone mentre gioca: grave bimba di 3 anni

L’incidente nel pomeriggio di ieri: la piccola avrebbe perso l’equilibrio mentre tentava di arrampicarsi sul sellino di una bici collocata sul balcone di casa, facendo un volo di 4 metri. Ora ricoverata in prognosi riservata

Bergamo, cade dal balcone mentre gioca: grave bimba di 3 anni

È in gravi condizioni ed in prognosi riservata la bambina di 3 anni caduta dal balcone della propria abitazione di Zingonia (Bergamo) nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17:45.

La piccola, di nazionalità senegalese, si trovava in casa in compagnia della sorella, della madre e della nonna quando è avvenuto l’incidente. Secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato di arrampicarsi sopra una bicicletta collocata sul terrazzo dell’appartamento. Salita in piedi sulla sella del mezzo, la bimba si sarebbe sporta eccessivamente dalla ringhiera e, perso l’equilibrio, è precipitata di sotto. Un volo di circa 4 metri, prima di toccare il suolo del cortile sottostante. Le grida ed il pianto della piccola, che fortunatamente non ha perso conoscenza, sono riusciti ad attirare l’attenzione dei suoi familiari e di alcuni vicini di casa, che hanno allertato immediatamente i soccorsi.

Sul posto un’ambulanza della Croce azzurra di Trezzo, che ha trasportato la vittima in codice rosso presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova tuttora ricoverata in condizioni critiche.

Alla bambina sono stati riscontrati un grave trauma cranico e fratture multiple agli arti: si trova ora sotto costante osservazione da parte dei medici.

Commenti